2009

Slovacchia beffata, Portogallo sottotono, 2-1 del Brasile contro una Corea del Nord sorprendente

Pubblicato

su

Mentre gli azzurri sono stati sottoposti a seduta di defaticamento (i non impiegati ieri hanno invece vinto 6-0 una partitella contro il Bidvest Witz), Slovacchia-Nuova Zelanda ha completato il quadro della prima giornata del girone F. 1-1, con la Nuova Zelanda che pareggiando al 93′, prende il risultato come un trionfo. I Slovacchi si dimostrano più pericolosi per tutto l’arco della gara, ma come gioco la partita risultata abbastanza equilibrata. Questo risultato agevola senza dubbio gli azzurri, perchè ora c’è parità  assoluta nel girone tra le 4 squadre, e l’Italia ha sicuramente affrontato la compagine più ostica.

Alle 16, pareggio a reti bianche tra Portogallo e Costa d’Avorio. Lusitani sottotono, contro una squadra sempre temibile, e che alla metà  del secondo tempo mette in campo anche Drogba, autore di un recupero lampo, dopo il recente infortunio al braccio destro. Sono proprio gli africani ad andare più vicini alla vittoria, nonostante nei primi minuti della partita, soltanto un legno impedisca ad una fantastica azione di Cristiano Ronaldo, di portare in vantaggio il Portogallo.

Resta quindi massima incertezza, rispetto a chi fra queste due squadre supererà  il turno assieme al Brasile.

I sudamericani soffrono molto più del dovuto contro i nordcoreani. Mentre i bookmakers di tutto il Mondo davano come risultato più probabile una netta goleada brasiliana, i verdeoro (compassati e prevedibili)devono aspettare il 54′, per sbloccare il risultato con l’interista Maicon. Al 71′ Elano sembra chiudere la partita, contro una si dignitosa Corea, ma totalmente inesistente in fase offensiva. Invece gli asiatici sorprendono tutti nuovamente, andando prima vicini al goal con il loro centravanti, Ã? stoppato all’ultimo secondo da Juan, e poi trovano la meritata marcatura con Ji all’ 89′.

Quando manca ormai solo la Spagna per terminare il menù d’esordio delle big, resta la Germania la squadra che ha dato finora maggiore dimostrazione di forza e temibilità .

Exit mobile version