2017
Skriniar come Lebron James: coast to coast e palla in rete – VIDEO
Bellissima l’azione che porta al terzo gol stagionale di Milan Skriniar, un’azione di stampo cestistico!
Difficile trovare il migliore in campo nella partita stravinta ieri dall’Inter contro il Chievo. Tutti gli undici schierati da Spalletti hanno offerto la versione migliore di sé stessi, anche chi, come Marcelo Brozovic, alternava prestazioni maiuscole a prove opache. Chi invece continua a stupire e salire di livello giornata dopo giornata è Milan Skriniar, il gigante slovacco ha suggellato la sua gara con un gol da centravanti puro o come quelle che si vedono oltreoceano nei palquet NBA.
Recuperato il pallone al limite della sua area di rigore, lo porta avanti fin quasi a centrocampo per poi scaricarlo a Marcelo Brozovic il quale apre prontamente per Candreva con un pallone con i contagiri. Nel mentre, Skriniar prima abbatte un centrocampista del Chievo con una vigorosa spallata, poi anziché fermarsi e tornare in difesa continua la sua avanzata fino al cuore dell’area di rigore avversaria. Scarta il cioccolatino servito da Candreva e in tuffo trafigge per la quarta volta in giornata un incolpevole Sorrentino. Il parallelismo che viene subito in mente è con il brasiliano che ha fatto la storia dell’Inter del Triplete; Lucio infatti era solito incunearsi nelle aree di rigore avversarie cercando di segnare. O, se vogliamo lavorare con la fantasia, il coast to coast dello slovacco ricorda quelli che fa regolarmente Lebron James in NBA senza che le difese avversarie possano in qualche modo fermarlo.
Grandissimo skriniar .. e quando brozo accende il cervello .. wow .. purtroppo succede di rado pic.twitter.com/EcuoNgLeTF
— AMIN #1908 (@AMIN1908) 3 dicembre 2017