2015

Portieri super, ma a decidere è l’ex Llorente: Siviglia – Juventus 1-0

Published

on

Andalusi che, frutto anche del risultato di Manchester, trovano la qualificazione in Europa League

Ultima gara del Gruppo D di Champions League amara per la Juventus di Allegri. Il Siviglia vince per 1-0 e vista anche la vittoria del Manchester City i bianconeri passano come secondi agli ottavi di finale. Decisiva la rete dell’ex Llorente, riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – La gara inizia subito a ritmi altissimi, la prima vera occasione da gol è per la Juventus: il colpo di testa di Morata termina leggermente alto. Sull’azione successiva è lo stesso attaccante spagnolo a provarci, troppo largo il diagonale. Al 15′ risponde il Siviglia, Konoplyanka si accentra bene ma la sua conclusione deviata di testa da Llorente è poco precisa. Poco dopo è fulminante il tiro di Dybala, rasoiata che termina di un soffio fuori. Miracoloso è invece l’intervento di Sergio Rico che con la manona respinge il colpo di testa di Sturaro che stava per insaccarsi. Sul ribaltamento di fronte è fondamentale il doppio intervento di Buffon che nega il gol agli avversari. Al 25′ è invece clamorosissima l’occasione capitata sul piede di Morata: Dybala lo libera con un colpo di testa perfetto e l’attaccante spagnolo, a due passi dalla porta, calcia colpevolmente fuori. Gli andalusi si rivedono in avanti ancora con l’ex Llorente, l’estremo difensore bianconero è ancora decisivo. Sull’azione successiva è Pogba a provarci dalla distanza, poco preciso il suo destro. Dopo un bell’affondo di Alex Sandro è Marchisio a provarci, troppo debole il suo tiro a giro. Sul finire del primo tempo è ancora Dybala a provarci, solita risposta di Sergio Rico in gran spolvero. Il primo tempo termina sul punteggio di 0-0

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con ancora Sergio Rico protagonista: la bomba di Pogba viene smanacciata in angolo. Ritmi più bassi rispetto al primo tempo, complice anche il momentaneo risultato dell’altra sfida del Gruppo D che vede il Borussia Monchengladbach in vantaggio sul campo del Manchester City. Allo scoccare dell’ora di gioco ci pensa Banega ad impensierire Buffon, il portiere bianconero è bravo a bloccare in due tempi. Gli andalusi accelerano e al 65′ arriva la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un corner, è Llorente ad impattare di testa e a siglare quindi il più classico dei gol dell’ex. 1-0 per il Siviglia. La reazione della Juventus è affidata ai piedi di Morata, troppo debole il suo tentativo dalla distanza. E’ più pericolosa la conclusione di Alex Sandro che ci prova al 79′, la palla finisce alta. In questo preciso momento arriva l’ovazione del Sánchez-Pizjuán: il Manchester City trova il pareggio nell’altra sfida. L’euforia è tanta e il Siviglia si distrae: clamorosa è infatti la traversa colpita da Dybala. Subito dopo è ancora decisivo Sergio Rico, importante l’intervento sulla conclusione di Pogba. Al 91′ è invece ancora più importante la parata dell’estremo difensore che nega la gioia allo sfortunatissimo Morata. A nulla serve la carica bianconera del finale: gara che termina sul punteggio di 1-0 per gli andalusi di Emery.

GOL DELL’EX – La gara è stata equilibrata e ricca di emozioni già dalle prime battute di gioco. Tanti gli interventi dei due estremi difensori, ma a decidere l’incontro è la spizzata di testa dell’ex Llorente: un gol che spedisce in Europa League il Siviglia, complice anche la vittoria del Manchester City sul Borussia Monchengladbach.

 

TABELLINO – Siviglia – Juventus 1-0

Marcatori: 65′ Llorente (S)

Ammoniti: Alex Sandro (J), Sturaro (J)

Espulsi: –

SIVIGLIA (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Rami, Kolodziejczak (57′ Mariano Ferreira), Tremoulinas; Krychowiak, N’Zonzi; Vitolo, Banega, Konoplyanka (68′ Krohn-Dehli); Llorente (77′ Gameiro). In panchina: Soria, Escudero, Iborra, Reyes. Allenatore: Emery. 

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner (77′ Cuadrado), Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata. In panchina: Neto, Rugani, Vitale, Pellini, Morselli. Allenatore: Allegri. 

Exit mobile version