2015
Le pagelle: Siviglia – Juventus
Portieri in gran spolvero, male Morata
Il Siviglia batte la Juventus nell’ultima sfida valida per il Gruppo D di Champions League. 1-0 il finale, decide il gol di Llorente. Positive le prestazioni di Sergio Rico e Buffon, benissimo anche Banega e Dybala. Ancora deludente, invece, la prova di Morata. Di seguito le nostre pagelle:
SIVIGLIA (4-2-3-1): Sergio Rico 7,5; Coke 6, Rami 6, Kolodziejczak 5,5 (57′ Mariano Ferreira 6), Tremoulinas 6; Krychowiak 6, N’Zonzi 6,5; Vitolo 6, Banega 7, Konoplyanka 5,5 (68′ Krohn-Dehli 6); Llorente 6,5 (77′ Gameiro s.v.).
JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6,5; Bonucci 6, Barzagli 5,5, Chiellini 6; Lichtsteiner 6 (77′ Cuadrado s.v.), Sturaro 6, Marchisio 5,5, Pogba 5,5, Alex Sandro 6; Dybala 6,5, Morata 5.
SIVIGLIA – IL MIGLIORE
Sergio Rico 7,5: è lui il migliore in campo. L’estremo difensore riesce a respingere ogni assalto dei bianconeri rendendosi protagonista in più occasioni. Decisivo ai fini del risultato, nonostante le lacune difensive è lui a metterci una pezza.
SIVIGLIA – IL PEGGIORE
Konoplyanka 5,5: l’esterno offensivo poco in palla quest’oggi. Timido il suo approccio alla gara, pochi gli affondi. Con il passare dei minuti Lichtsteiner gli prende le misure e lui sparisce dal match: Emery è costretto a sostituirlo poco dopo la mezz’ora.
JUVENTUS – IL MIGLIORE
Dybala 6,5: il momento per lui è magico e anche in Champions League fa brillare la sua luce. Il migliore dei suoi, sfiora il gol in più occasioni e nella ripresa solo la traversa gli nega la gioia personale. L’uomo in più per la compagine di Allegri.
JUVENTUS – IL PEGGIORE
Morata 5: l’attaccante spagnolo viene lanciato in campo viste anche le condizioni non ottimali di Mandzukic e Zaza, ma dimostra ancora una volta di non attraversare un periodo positivissimo. Pochi i palloni giocati, clamorosa l’occasione sciupata nel primo tempo a tu per tu con Sergio Rico. Sfortunato, invece, nella conclusione a colpo sicuro respinta dal portiere al 91′.
TABELLINO – Siviglia – Juventus 1-0
Marcatori: 65′ Llorente (S)
Ammoniti: Alex Sandro (J), Sturaro (J)
Espulsi: –
SIVIGLIA (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Rami, Kolodziejczak (57′ Mariano Ferreira), Tremoulinas; Krychowiak, N’Zonzi; Vitolo, Banega, Konoplyanka (68′ Krohn-Dehli); Llorente (77′ Gameiro). In panchina: Soria, Escudero, Iborra, Reyes. Allenatore: Emery.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner (77′ Cuadrado), Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata. In panchina: Neto, Rugani, Vitale, Pellini, Morselli. Allenatore: Allegri.