2017

Simoni: «L’Inter è da Scudetto. Icardi è forte come il mio Ronaldo»

Pubblicato

su

Gigi Simoni esalta l’Inter di Luciano Spalletti e il bomber Mauro Icardi: «Mi ricorda il mio Ronaldo»

Gigi Simoni, ex allenatore dell’Inter, ha rilasciato un’intervista a Tutto Sport in cui parla del momento della squadra nerazzurra e traccia un bilancio di questo primo scorcio di stagione: «L’Inter era partita a fari spenti dopo i mancati grandi colpi estivi – dice Simoni -. Poi, a poco a poco, ha trovato le giuste contromisure con buon senso. Gli acquisti fatti si sono rivelati molto intelligenti. E adesso anche la qualità del gioco, che all’inizio non sembrava eccezionale, sta migliorando».

L’ex allenatore individua anche i giocatori decisivi di questa Inter: «Perisic è stato il più positivo finora: segna e fa segnare, lavora tanto. Borja Valero è il più tecnico. Vecino è molto bravo: sa andare in gol e rubare palla. Gagliardini inizialmente sembrava più bello ed efficace. Ma sta tornando efficace».  Menzione a parte per Mauro Icardi: «Sul piano dell’esecuzione finale mi ricorda Ronaldo. A me piace tantissimo. Riesce a fare dei gol nell’unico modo possibile per sfruttare un certo suggerimento. Tu vedi prima il passaggio e pensi che possa segnare, ad esempio, solo con un tocco di esterno fatto in un certo modo. E lui fa esattamente quel gesto tecnico, l’unico possibile. Ed è anche bravo di testa. In questo momento è il finalizzatore che mi piace di più in Serie A».

Secondo Simoni l’Inter è già pronta per vincere lo Scudetto: «Penso di sì perché si tratta di un campionato più equilibrato rispetto agli ultimi anni. La Juventus è sempre la più forte, ma non è più così irraggiungibile. E’ meno brillante. Invece le concorrenti si sono rafforzate. L’Inter è migliorata. La Lazio è cresciuta. Ha giocatori molto potenti. Napoli e Roma le conosciamo. Per ora unica che è sotto le aspettative è il Milan che ha comprato tanti buoni giocatori, ma non campioni».

 

Exit mobile version