2012
Siena, Sannino: “Anticipare col Napoli? Sarebbe logico”
Intervistato da Radio Kiss Kiss l’allenatore del Siena Giuseppe Sannino commenta così la possibilità di anticipare alle ore 15 il match di Coppa Italia di giovedì contro il Napoli e non solo…
“Anticipare sarebbe una bella cosa per l’incolumità dei calciatori, che sono i principali protagonisti. Credo che anche il Napoli, avendo un tour de force importante con la Champions League, voglia cauteralare eventuali infortuni causati dal ghiaccio. Le temperature sono rigidissime, anticipare di un paio d’ore sarebbe logico. Giocare alle 18.00? Da parte mia, dopo aver parlato col direttore e con i giocatori, dico che sarebbe importante anticipare”.
“Il rigore non concesso alla Juventus per il mani di Vergassola? Non voglio parlare di arbitri, ma di un’etica. Il rigore poteva starci, ma il calcio è bello perchè a volte un topolino può essere felice per aver portato via un punto ad un elefante. La Juve può recriminare giustamente sul rigore, ma aggiungo che quando una squadra ci mette l’anima e il cuore in campo sarebbe bello dire che, oltre all’errore dell’arbitro, gli avversari hanno fatto di tutto per portar via un punto”.