2009

Siena, Pratali: “Non andiamo a Torino a fare una gita”

Pubblicato

su

Il difensore del Siena, Francesco Pratali, intervenuto in conferenza stampa per parlare del campionato dei bianconeri e della difficile sfida contro la Juventus, ha ammesso che la speranza di poter far punti anche contro la squadra torinese c’è.

In settimana, a causa delle condizioni climatiche avverse, i toscani non si sono allenati molto, ma Pratali ammette: “Siamo una squadra in salute e lo dimostra il fatto che nel secondo tempo andiamo più forte dell’avversario. La nostra condizione fisica è più che buona – si legge in conferenza stampa -. Alla fine siamo comunque riusciti a fare il nostro programma di lavoro tranne martedì che siamo stati costretti ad allenarci in palestra, ma abbiamo fatto un buon lavoro tutta la settimana”.

Sulla partita contro la Juventus, l’ex Torino analizza i progressi della squadra: “Da quando sono arrivato ho trovato compagni di reparto molto validi. Come ho sempre detto non è un problema di difesa, ma di atteggiamento difensivo di tutta la squadra. Quando la squadra difende in undici è più facile per noi difensori fare bella figura. Loro hanno preso un po’ più di entusiasmo con gli ultimi risultati positivi. Affrontiamo comunque una grande squadra, con una rosa composta da ottimi giocatori. Per fare risultato a Torino ci vorrà  il miglior Siena. Secondo me c’è la possibilità  di fare bene. Di certo non andiamo là  per fare una gita. Per noi sono tutte finali e dobbiamo provare a fare punti anche a Torino. Ormai mancano poche partite, i punti a disposizione sono sempre meno e ogni partita per noi vale davvero come una finale. Altre squadra hanno dimostrato in questa stagione che si può fare risultato anche nel campo della Juventus.”

Exit mobile version