2009

Siena, Mezzaroma: “Non voglio più vedere Malesani a rilasciare interviste”

Pubblicato

su

Prendiamolo come rito scaramantico, ma Massimo Mezzaroma, presidente del Siena, crede al fatto che la “non-presenza” di Alberto Malesani davanti ai microfoni dei giornalisti possa essere collegato al miglioramento della squadra: “Non voglio vedere Malesani rilasciare interviste sino alla fine del campionato – ha detto il presidente a margine della festa nazionale dell’Etica nello Sport presso l’Università  Luiss di Roma, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio -. D’altronde, la scaramanzia esiste nono solo nel calcio, ma in qualsiasi ambito del quotidiano. Oserei dire che sia quasi come un diritto sancito dalla Costituzione…”

Il patron bianconero torna poi a parlare del pareggio contro la Juventus come “un qualcosa che deve far crescere la consapevolezza in noi stessi e la convinzione che proprio da lì è cominciato il nostro campionato”, ma poi ricorda che nulla è ancora stato fatto e “adesso ci aspettano dieci finali, e non è semplice retorica”.

Ultime battute dedicate alla classe arbitrale, in passato criticata da Mezzaroma: “Non c’è dubbio, il loro è un mestiere difficile, anche perchè sono sempre sotto i riflettori, specie quando le gare contano di più. Ma sono convinto che saranno all’altezza della situazione in tutte le partite, anche in quelle tra squadre di alta e bassa classifica, dove è più facile subire una sorta di sudditanza. Credo assolutamente nelle buona fede”.

Exit mobile version