2009
Siena, Maccarone: “Massima concentrazione contro il Livorno. Rimango anche in B”
L’attaccante del Siena, Massimo Maccarone, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa, ha cercato di scuotere il gruppo in vista della gara decisiva in campionato contro il Livorno che potrebbe sancire la fine del campionato bianconero o l’inizio di un possibile miracolo: “E’da due-tre giornate che ogni partita deve essere considerata una finale e anche le altre devono essere così. Sappiamo che quella di domenica è una partita molto delicata perchè potremmo fare un grande passo avanti nei confronti di una nostra concorrente alla salvezza. La squadra ha lavorato molto bene in settimana, è super concentrata per questa gara e sono sicuro che non sbaglieremo approccio”, si legge sul sito ufficiale dei toscani.
Dell’avversario, Maccarone teme di più il reparto degli attaccanti: “Da temere è la loro fase offensiva, perchè davantiÃ? hanno giocatori bravi e di esperienza che ci possono mettere in difficoltà “.
Infine, una battuta sul suo futuro in caso di retrocessione: “Con il Presidente ho parlato, lui sa quanto tengo a Siena e a rimanere qui. Non voglio comunque ancora pensare all’ipotesi della serie B, non la prendo in considerazione al momento. Il Presidente è una persona con la quale si può parlare, sa la mia volontà di rimanere e sa che partirei solo per una squadra che lotta per la Champions, perchè è l’unica competizione che mi manca”.