2013

Siena, Iachini: “Ci salveremo. Sampdoria..”

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO SIENA IACHINI – Non è un gran momento per il Siena, ma non è nemmeno quello per rassegnarsi. E’ quello che pensa il tecnico Iachini, che nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: «Non posso non dire che la situazione sia oggettivamente difficile, ma sono confortato dalla grande disponibilità di tutto il gruppo. E altro fattore che mi fa ben sperare sono le prestazioni: in tutte le partite ci è mancato solo il risultato, non il gioco. La riprova? Che i migliori in campo siano stati De Sanctis, Abbiati, Gillet, insomma i portieri avversari. Cosmi, professionista che stimo, mi ha lasciato una squadra in ottime condizioni, solo molto turbata, psicologicamente da rinforzare. Non ho fatto e non ho intenzione di fare rivoluzioni, solo metterci qualcosa del mio. Se negli ultimi cinque anni ho centrato 3 promozioni in Serie A, ora mi posso augurare di portare questo gruppo a confermarsi in questa categoria».

Sul mercato l’allenatore bianconero ha spiegato: «Normale che, dopo le uscite, qualcuno entri. Lo stesso vale per il centrocampo dopo la partenza di D’Agostino, serve qualcuno con la stessa qualità. Pozzi per l’attacco? Lo conosco e ne apprezzo le qualità, ma non posso aggiungere altro, se non che al 31 gennaio saremo completi».

Infine, Iachini ha parlato della Sampdoria, che affronterà da ex: «Resta una grande sorpresa per il lavoro che avevamo svolto insieme, per i record raggiunti, miglior difesa, miglior attacco, per la promozione in risalita, per i giovani valorizzati. È stata fatta un’altra scelta, segno che a livello professionale non è la meritocrazia ad assegnare i posti. Io ho la coscienza pulita, e soprattutto sento ancora l’affetto e la stima, condivise, con la piazza e la proprietà. E’ stato detto che si cercava un allenatore con profilo internazionale, ma io non faccio l’attore: lavoro sodo, ma solo sul campo. Ripeto, dispiace per come sono andate le cose, ma il legame con Garrone e i tifosi resta e resterà per sempre, magari un giorno tornerò».

Exit mobile version