Sica: «La Juve sarà esclusa dalle Coppe» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppe Europee

Sica: «La Juve sarà esclusa dalle Coppe»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Tifosi Juve

Il professor Salvatore Sica, ex componente della Corte Federale d’Appello, ha così parlato del futuro della Juve

Docente di diritto privato all’Università di Salerno, il professor Salvatore Sica – già componente della Corte d’Appello Federale – interviene sul Corriere dello Sport a proposito della penalizzazione che verrà inflitta alla Juventus, che lo stesso quotidiano romano prefigura in un -12 in modo da escludere il club dalla partecipazione alla prossima Champions League.

COSA ACCADRA’ LUNEDI’ – «L’intero impianto accusatorio ha resistito, la violazione dell’art. 4.1 è conclamata così come l’illecito. Si tratta solo di stabilire se i 15 punti sono stati determinati tenendo conto dei comportamenti dei consiglieri d’amministrazione».

JUVE FUORI DALLE COPPE – «Il senso dell’afflittività è proprio questo».

POSIZIONE TESSERATI ARCHIVIATA – «Induce a pensare che la Juve sia stata l’artefice dell’operazione e che i tesserati l’abbiano subita, risultando soggetti passivi rispetto a una scelta tutta societaria».

NUOVA SANZIONE PER MANOVRA STIPENDI – «Con Calciopoli la sanzione arrivò a campionato concluso. Ma nel caso in questione ritengo plausibile uno sbocco nel prossimo campionato».

ALTRI CLUB COINVOLTI – «Dipende dalle carte, ma è inevitabile aspettarsi una coda sportiva. La Juve ha ragione quando dice che le plusvalenze a specchio si fanno in due».