Si ferma la Roma, tradita proprio da Cerci - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Si ferma la Roma, tradita proprio da Cerci

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

torino esulta maglia granata 2012 ifa

La capolista si ferma dopo dieci vittore consecutive. E’ proprio l’ex Cerci a fermarla

Il Torino compie il miracolo e ferma la Roma con una partita caparbia. A punire i giallorossi, che si fermano ad un passo dal record di undici vittorie consecutive stabilito dl Cagliari nella stagione 1966/67, è proprio Alessio Cerci. Il figliol prodigo cresciuto in seno alla Lupa e poi “cacciato” dalla capitale. La squadra di Garcia dunque per la prima volta in stagione conosce una sensazione mai provata prima: quella di essere rimontata. Dall’altra parte quella di Giampiero Ventura, per la prima volta nell’ultimo mese, riesce a riprendere gli avversari senza essere rimontata. Questo è il calcio: i “cugini” della Juventus ringraziano.

Nei primi 25 minuti la partita è bloccata. Il Toro gioca con dieci uomini dietro la linea della palla e la Roma fa fatica a trovare gli spazi. Poi la capolista decide mette la freccia e decide che è l’ora di accelerare. Al 25’ Florenzi sfiora il “glasso” dai 30 metri con una gran botta al volo su angolo di Pjanic: palla alta d’un niente. Tre minuti dopo arriva il vantaggio. Balzaretti coglie impreparata la difesa granata, imbecca con il contagiri Pjanic che da due passi offre a Strootman un pallone soltanto da spingere in porta. Il Toro prova subito a reagire con Cerci che tra il 36’ e il 45’ prima sfiora la traversa su punizione, poi impegna severamente De Sanctis son un tiro a giro deviato in angolo ed infine offre ad El Kaddouri una palla d’oro. Peccato che il marocchino ex Napoli non sia lucido come Strootman e spari addosso al portiere avversario.

Nella ripresa la squadra di Ventura non ci sta e torna in campo con gli occhi della tigre. All’11’ Meggiorini si traveste da fenomeno e al volo, su perfetto assist di Basha, costringe De Sanctis al miracolo da posizione quasi proibitiva. Sette minuti dopo è ancora l’ex attaccante di Novara e Genoa ad essere protagonista: ruba palla a Benatia e offre a Cerci il più facile dei gol dell’ex. La Roma non patisce il colpo e con la bava alla bocca si getta in avanti alla ricerca del gol della vittoria che però non arriva nonostante 25 minuti di assedio al fortino granata e due punizioni di Ljajic disinnescate da Padelli. Finisce 1-1 con la Roma che non riesce a rispondere alle vittorie di Napoli e Juventus e con il Torino che una volta tanto riesce a rimontare dopo essere stato tante volte recuperato.

 

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere