Shevchenko valuta il Milan: «Serve pazienza, ecco come avrei agito io» - Calcio News 24
Connect with us

2017

Shevchenko valuta il Milan: «Serve pazienza, ecco come avrei agito io»

Published

on

shevchenko

Mentre si prepara al Mondiale in Russia con la sua Ucraina, il commissario tecnico Andriy Shevchenko butta un occhio sul Milan e sul momento grigio del Diavolo

Andriy Shevchenko sta provando a portare l’Ucraina ai Mondiali di Russia 2018, ma non perde di vista l’Italia, sua patria calcistica d’adozione. Racconta di ispirarsi ai grandi allenatori italiani che ha avuto e di voler tornare da noi un giorno in panchina. Il calcio italiano è tornato a crescere, ammette Sheva, anche grazie a allenatori rivoluzionari come Conte o Allegri o Sarri. Lo Scudetto, però, sarà appannaggio della Juventus, col Napoli subito dietro e l’Inter lì fino in fondo, garantisce l’ucraino. E il Milan? Beh, sul Milan il discorso è differente e Shevchenko vuole chiarire le dichiarazioni pungenti lasciate in passato: «Io avrei comprato 3-4 titolari nuovi di grande valore. La nuova strada è legittima ma presuppone un programma a lunga scadenza. È stato comprato il futuro, i fuoriclasse veri arriveranno nei prossimi anni».

Milan, Ucraina, Italia: Shevchenko la pensa così

Sheva pensa sia giusto alzare al massimo l’asticella anche nelle dichiarazioni, ma cambiare 10-15 giocatori in un colpo solo non è uno scherzo. «Non so come finirà il derby – prosegue il ct ucraino – ma so che per il Milan è già un dentro o fuori». Poi parla del derby di Champions League del 2003 e lo mette tra i suoi preferiti, assieme alle sfide tra Paolo Maldini e Javier Zanetti, i due capitani di un tempo. Infine Shevchenko passa a trattare il tema nazionali e il prossimo Mondiale. La sua Ucraina è vicina alla qualificazione ma ancora non è certa del pass per la Russia. C’è il rischio playoff e quindi la possibilità di incontrare l’Italia. «Gli azzurri stiano tranquilli, ci ritroveremo assieme al Mondiale. Senza l’Italia la Coppa del Mondo non ha sapore» conclude Andriy Shevchenko a La Gazzetta dello Sport.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Published

on

verde calciomercato napoli
Continue Reading

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Published

on

weah Milan
Continue Reading