2018

Una settimana da Bernardeschi: Fede ad un passo dal rientro

Published

on

Sta per terminare il calvario di Federico Bernardeschi, vicinissimo a tornare a disposizione di mister Massimiliano Allegri

La stagione 2017/2018 della Juventus è stata falcidiata dagli infortuni: Allegri, infatti, si è trovato spesso a dover gestire situazioni di emergenza in ogni reparto praticamente. E’ accaduto anche con Federico Bernardeschi, fermo ai box a causa di un infortunio al ginocchio sinistro rimediato nel Derby del 18 febbraio contro il Torino. Problema che ha costretto l’ex calciatore della Fiorentina a saltare 5 sfide di campionato, 1 di Coppa Italia e 2 in Champions League.

Inizialmente si parlò anche di rischio operazione, poi scongiurato nel corso delle settimane. Federico Bernardeschi, terminato il percorso riabilitativo, ha ripreso ad allenarsi in gruppo da inizio aprile e corre verso la convocazione. La chiamata di Max Allegri non è arrivata per Benevento-Juventus, visti i tempi ancora prematuri e la premura di non rischiare una ricaduta, ma il trequartista, secondo Il Corriere dello Sport, potrebbe già tornare nella lista dei calciatori a disposizione del tecnico per il match contro la Sampdoria, in programma domenica 15 aprile, dalle 18, all’Allianz Stadium. 7 giorni e, dunque, sarà ritorno. Un ritorno decisamente importante perchè dà ad Allegri la possibilità di variare sistemi di gioco ed avere un’ulteriore alternativa in attacco. Abbiate Fede, sta tornando.

Exit mobile version