2012

Serie Bwin, il pagellone dalla A alla V (Terza Parte)

Pubblicato

su

Terza e ultima parte del pagellone dedicato al girone di andata della Serie Bwin 2012/2013, in cui verranno giudicate le squadre che hanno saputo dare il meglio dal punto di vista dei punti e della classifica, ma anche quelle che, nonostante l’organico, non hanno saputo sfruttare al massimo le potenzialità di esso. 

PRO VERCELLI 5: Cambio in panchina poco soddisfacente, così come gli acquisti inaspettati tra cui Tiribocchi; le prestazioni deludono, i punti non arrivano e, di conseguenza, la classifica non sorride. Per una neopromossa questi sbandamenti sono ammessi, ma è necessario trovare una carreggiata giusta per riuscire a conseguire l’obiettivo salvezza. Miglior Giocatore: Elio De Silvestro.

REGGINA 5,5: Inizio traballante, sopratutto con la squadra di giovani che Dionigi allena. Punti guadagnati in partite difficili, persi invece squadre compagini apparentemente inferiori. Nel periodo natalizio tuttavia arrivano due vittorie fondamentali per poter respirare e salutare, momentaneamente la zona retrocessione. Miglior Giocatore: Gianmario Comi.

SASSUOLO 9,5: Primo posto, record vittorie interne ed esterne, miglior difesa del campionato. I campioni d’inverno posso ritenersi più che soddisfatti dei risultati ottenuti fino ad ora, nonostante l’ultima sconfitta contro il Livorno. Di Francesco sta svolgendo un ottimo lavoro, nonostante le iniziali critiche ricevute nel momento in cui è stato ufficializzato allenatore dei neroverdi. Miglior Giocatore: Leonardo Pavoletti.

SPEZIA 4: Sulla carta una delle favorite, sul campo un disastro. Funziona solo Sansovini, re dei marcatori di questa prima parte di campionato; la classifica evidenzia una situazione abbastanza complicata, ma sufficiente per una neo promossa. L’unico punto interrogativo rimane il tecnico, Michele Serena. Miglior Giocatore: Marco Sansovini.

TERNANA 5,5: La neo promossa più interessante dal punto di vista del gioco. La sfortuna però ha condizionato gran parte delle partite e totalmente la classifica; gli infortuni poi sono la ciliegina sulla torta di questa seconda parte di 2012. Tuttavia, quello visto sin ora è un preluaccadrà cosa accadrà successivamente. Miglior Giocatore: Raffaele Nolè.

VARESE 6,5: Se si guarda in questo istante la classifica c’è da rimanere perplessi, ma bisogna ricordare che i biancorossi hanno ben due partite in meno, una delle quali è matematicamente vinta contro il Grosseto. Il gioco c’è, come la speranza di centrare nuovamente i play off e passare la finale, diversamente da quanto accaduto nella passata stagione. Miglior Giocatore: Neto Pereira.

VICENZA 5: Un mercato da rifare in poco tempo, dopo il ripescaggio, non ha dato tutta l’efficienza ai biancorossi, che si trovano in piena zona retrocessione. Serve un ulteriore intervento sul mercato, ma nemmeno il gioco convince: il morale è sotto terra, così come i punti che si sarebbero dovuti prendere. Miglior Giocatore: Davide Gavazzi.

VIRTUS LANCIANO 6: Assoluta protezione per un’osservata speciale della categoria. Non tanti punti ottenuti, ma più di tanto non ci si poteva aspettare; la squadra è giovane e priva di esperienza, la salvezza però non più un miraggio. Miglior Giocatore: Carlo Mammarella.

Exit mobile version