2015

Salernitana-Cagliari, stangata del Giudice Sportivo

Pubblicato

su

Nel finale di partita la rissa: arrivate sanzioni pesanti

Pioggia di provvedimenti da parte del Giudice Sportivo, che in Serie B ha fermato Andrea Rossi (Salernitana) per quattro giornate, mentre Daniele Sciaudone (Salernitana) e Federico Melchiorri (Cagliari) per tre. Dovrà saltare, invece, solo una partita Andres Felipe Tello (Cagliari), la cui esultanza, che ha dato il via alla rissa, è stata considerata provocatoria.

MOTIVAZIONI – Andrea Rossi (Salernitana) è stato fermato per «avere, al 39′ st, a gioco fermo, spinto energicamente un calciatore avversario e tentato, successivamente, di colpirlo con un pugno». Sciaudone (Salernitana) è stato squalificato per «comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per avere, al 40′ st, a gioco fermo, tentato di colpire per due volte con un pugno un calciatore avversario». Melchiorri è stato sanzionato «per avere, al 40′ st, a gioco fermo, colpito volontariamente con l’avambraccio il volto di un calciatore avversario e tentato, successivamente, di colpirlo con una gomitata».

GLI ALTRI Alan Empereur (Salernitana) è stato squalificato per un turno, ma solo perché era in diffida ed è stato ammonito. Squalificati anche Castiglia (Pro Vercelli), Furlan (Ternana), Berlingheri (Modena), Bruno (Pescara), D’Elia (Vicenza), Esposito (Latina), C. Keita (Entella), Pucino (Lanciano), Sabelli (Bari) e Sensi (Cesena). Il Giudice Sportivo, inoltre, ha inflitto 5 mila euro di multa alla Salernitana per lancio di oggetti in campo, 2 mila euro di multa al Livorno per lancio di fumogeni in campo e alla Pro Vercelli per insulti al IV uomo.

Exit mobile version