Serie B: Testa a testa tra Avellino e Frosinone - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie B: Testa a testa tra Avellino e Frosinone

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

comi gianmario

I Ciociari affronteranno l’insidioso Modena; gli Irpini saranno ospiti del Bari

Nell’articolo di settimana scorsa, abbiamo sostenuto che dall’esito di Perugia – Frosinone sarebbe dipesa una grossa fetta di questa stagione. Alla fine, a prevalere, per 1 a 0, sono stati gli ospiti, che hanno sorpasso, conseguentemente, il Perugia in classifica. Con questa ennesima sconfitta (la seconda consecutiva, dopo quella di La Spezia) il Perugia è tornato coi piedi per terra: dopo aver per sette giornate dominato la classifica del campionato cadetto, gli Umbri hanno rallentato decisamente il loro passo, facendosi scavalcare da Frosinone, Avellino e Livorno. Commentando la classifica, balza agli occhi la situazione di perfetto equilibrio tra le squadre. Basti pensare, infatti, che tra il primo e il decimo posto c’è una differenza di soli 3 punti. Conseguentemente questa 9° giornata potrebbe, e anzi lo farà sicuramente, modificare le gerarchie in classifica e darci indicazioni importanti.

Andiamo ad analizzare nello specifico gli undici match:

Vicenza – Pescara: Promette tanto spettacolo l’anticipo di questa sera tra Vicenza e Pescara. Tra le due curve, infatti, c’è un forte gemellaggio, che si farà sicuramente sentire. Per quanto riguardo il Calcio giocato, invece, il Pescara è in netta ripresa e con gli 8 gol realizzati tra Crotone ed Entella, promette di proseguire sulla buona marcia innestata. La vittoria degli ospiti sembra scontata.

Bologna – Varese: Gli emiliani sono saldi al 5° posto e non perdono dal 20 settembre. Anche in questo match contro il Varese, che viene da 3 risultati utili consecutivi, ma con ben 16 reti incassate, partiranno favoriti.

Brescia – Pro Vercelli: Gli ospiti sono una delle maggiori sorprese di questo inizio campionato; Sono, infatti, in piena zona play-off ed hanno ottenuto tre vittorie nelle ultime 5 giornate. Le rondinelle, invece, tardano a decollare e nelle ultime 5 giornate non hanno mai vinto. Il punto debole del Brescia sta proprio in un terminale offensivo poco incisivo, con solo quattro reti all’attivo. Un pareggio potrebbe essere il risultato più probabile.

Carpi – Latina: Il Carpi sta compiendo una stagione di alti e bassi, alternando buoni risultati a pessime sconfitte (vedesi il 2 a 0 rimediato contro l’Entella, ultimo in classifica). Il Latina, invece, è un lontano parente della squadra che lo scorso anno arrivò ad un passo dalla promozione. Solo una vittoria in otto gare sono ben poco per una squadra di cui i pronostici della vigilia parlavano un gran bene.

Frosinone – Modena: Si tratta, a nostro parere, del big match della giornata. Il Frosinone, capolista del campionato cadetto, dopo aver scalzato dal primo posto il Perugia, cercherà di continuare su questa strada, nonostante il Modena non sia degli avversari più semplici. I canarini stanno recuperando terreno e si trovano a soli 4 punti dal primo posto. Nonostante ciò, ci sentiamo di considerare favoriti i Ciociari.

Lanciano – Perugia: Dopo le 7 reti realizzate nelle ultime due partite, il Lanciano cercherà di imporsi su un Perugia nettamente in calo rispetto agli inizi di stagione. Ma guai a sottovalutare il Perugia, che ha dimostrato quanto può far male.

Spezia – Catania: Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta; entrambe hanno perso ben quattro volte in otto giornate; entrambe hanno voglia di risalire in classifica per guadagnarsi quantomeno una tranquilla salvezza.

Ternana – Livorno: Il Livorno, dopo le due vittorie consecutive, ha buone possibilità di prevalere anche sulla Ternana, che non vince dal 14 settembre.

Trapani – Crotone: Ambedue le squadre stanno passando un pessimo momento; questo vale in particolare per il Crotone, rassegnatosi a non poter ripetere l’ottima scorsa stagione, ma a dover rincorrere, fin da ora, una salvezza difficile. Il Trapani deve ancora assimilare lo shock delle sei reti subite dal Livorno. Si preannuncia, dunque, un match combattuto.

Bari – Avellino: Questo sarà un altro match molto interessante. Il Bari ha, come più volte abbiamo affermato, un organico da promozione e ,dopo uno stentato inizio, sta recuperando velocemente il distacco dalle prime. Proprio gli Irpini, per i quali una sconfitta sarebbe deleteria, in termini di classifica, si trovano al secondo posto a pari punti col Frosinone. I pronostici sono, però, dalla parte dei padroni di casa.

Cittadella – Entella: L’ultimo match di questa giornata sarà davvero importante in ottica salvezza. Entrambe le squadre e in particolare l’Entella, sempre più ultimo in classifica, hanno bisogno di una vittoria.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere