2009

Serie B, Siena e Atalanta in bianco

Pubblicato

su

In quello che forse costituiva l’impegno più interessante di giornata, Siena e Reggina danno vita ad uno 0-0 che stronca per il momento le ambizioni di alta classifica dei calabresi, incapaci di sfruttare appieno il fattore campo per consolidare la propria posizione in zona playoff. Stesso risultato a Bergamo, dove l’Atalanta spreca una grossa occasione contro il solido Varese per riprendersi la vetta solitaria della classifica. Nel posticipo del Nereo Rocco (in programma lunedì), il Novara ha adesso la possibilità  di scavalcare il duo di testa e portarsi a 46 punti, anche se la pericolante Triestina ha un disperato bisogno di punti.

Ennesima magra figura del Toro, che davanti al proprio pubblico passa in vantaggio con il solito Bianchi, ma viene raggiunto dal Cittadella nella ripresa grazie ad un’autorete di D’Ambrosio. Importante balzo del Padova, che con una rete di Vantaggiato batte il Crotone e piomba nelle zone alte della classifica (i playoff distano solo 2 punti). Un gol di Caridi inguaia il Sassuolo e fa volare il Grosseto, che si tira fuori dalle zone calde, almeno per adesso.

Tra Frosinone e Piacenza è un pari che non soddisfa nessuna delle due formazioni, inguaiate a fondo classifica: l’1-1 porta le firme di Lodi e Anaclerio. Battendo il lanciato Vicenza, il Portogruaro respira, anche se la classifica rimane amarissima. Pari senza reti anche in Modena-Ascoli, in una giornata contraddistinta da una diffusa anemia degli attacchi. Rinviata Pescara-Empoli a data da destinarsi.

Reggina – Siena 0-0
Atalanta – Varese 0-0
Torino – Cittadella 1-1 (Bianchi (T), aut. D’Ambrosio)
Padova – Crotone 1-0 (Vantaggiato)
Grosseto – Sassuolo 1-0 (Caridi)
Frosinone – Piacenza 1-1 (Lodi (F), Anaclerio (P))
Portogruaro – Vicenza 1-0 (Scozzarella)
Modena-Ascoli 0-0
Pescara-Empoli 0-0

Exit mobile version