2015

Serie B: Pensieri di Natale

Pubblicato

su

Intanto il Cagliari si prende il primo posto superando la Salernitana di Lotito

Siamo a Natale e, come per magia, tutti sono più buoni. Ho così deciso di lanciare un messaggio di auguri a questi personaggi che si sono contraddistinti per meriti, ma soprattutto per demeriti, in questo anno di Serie B.

A Tavecchio:

Illustrissimo presidente, abbiamo sempre criticato la sua grande capacità di fare gaffe e di regalare all’Italia figuracce intercontinentali. Negli ultimi mesi, però, ci è mancato; non è che sta male? Non è da lei non far gaffe per così tanto tempo. Voglio augurarle un sereno Natale nella speranza che non condivida con il mondo altri messaggi pieni di amore. Li tenga per sé, grazie. Infinitamente suo, Opti Poba.”

A Spinelli:

“Cordialissimo presidente, lei rappresenta lo Zamparinismo in Serie B. Anche questa settimana ve ne hanno rifilati tre. E’ ancora sicuro che la colpa fosse solo di Panucci? Presidente, per questo Natale, risparmi i quattrini, a gennaio aprirà il mercato, li usi lì.”

A Rastelli:

“Caro allenatore del Cagliari, la prendo spesso di mira, accusandola di essere incapace di portare il Cagliari alla promozione. Mi consenta di giustificarmi. Lei guida una piazza ambiziosissima e ho scoperto personalmente la passione dei sardi per la propria squadra. Caro Rastelli, non deluda più i tifosi, e ora che il Cagliari è di nuovo in testa eviti passi falsi. Lo prometta come regalo di Natale.”

A Lotito:

“Cavolo, dicevano che questa Salernitana giocasse bene e invece è tutto un fallimento. Ci sta perdere con il Cagliari, ma non ci sta essere terzultimi. Non è che questo è il tuo anno no? Dicono che tu stia perdendo potere e influenza in Lega. Ma Tavecchio non era il tuo migliore amico? E soprattutto che c’entra questo con il Calcio giocato. Non mi venga a dire che la colpa è, anche per lei, degli arbitri! Mannaggia questi svantaggiano tutti quelli che perdono. Comunque, buon Natale anche a lei.

Auguro, poi, un buon Natale a tutti gli appassionati di Serie B. Poco fa è terminata la 20° giornata di campionato. Il Cagliari ha superato, nel match delle 13, la Salernitana per 2 a 0 e si è portato al comando della classifica. Il Crotone ha fatto un altro passo falso, bloccato in casa dal Trapani, mentre il Bari è crollato in casa contro un ottimo Brescia. Si preannuncia un grande 2016 per le rondinelle. Grande importanza aveva il match Novara – Cesena, terminato a reti inviolate. Il Perugia ha superato 1 a 0 la Pro Vercelli, mentre lo Spezia si è fatto fermare per 1 a 1 dal Como, ultimo in classifica. Dopo la gioia dell’Olimpico, i liguri hanno ottenuto solo due pareggi. Il match tra Ternana e Lanciano è terminato 1 a 1, così come Vicenza – Latina. Crolla letteralmente il Livorno, che perde in casa contro l’Ascoli 3 a 1. Infine, rischia grosso Crespo, dato che il suo Modena è stato sconfitto per 1 a 0 dal Pescara, mentre l’Avellino continua il trend positivo, superando 2 a 0 l’Entella.

Exit mobile version