2013

Serie B-Eurobet, colpo del Pescara contro il Modena: decide Ragusa (0-1)

Published

on

Seconda delle tre partite del tour de force natalizio prima di chiudere il 2013. Il match andato di scena al Braglia è abbastanza equilibrato, ma ad avere la meglio, come sempre, è una sola squadra. Il Pescara espugna il Braglia di Modena portando a casa tre punti importanti. Il Modena strappa una prestazione da sei in pagella, ma ciò non basta per vincere o, almeno, pareggiare una sfida già delicata alla vigilia. I gialli non godono di una posizione in classifica benestante e occorre una ripresa, sin dalla prossima gara, per rilanciarsi verso zone più degne ad un organico come quello emiliano.

IL MATCH- La partita inizia subito con il Pescara che si porta in avanti, e dopo soli cinque minuti, Cutolo firma il primo pericolo per gli ospiti. Al 19’ Balzano impegna Pinsoglio, ma il portiere di scuola Juventus blocca tutto tra le sue mani. Dopo una fase di studio durata venti minuti, il Modena inizia a venir fuori mettendo in difficoltà la difesa pescarese. Al 24’ tiro di Doudou bloccato senza problemi da Belardi, dopo una manciata di minuti Molina calcia da posizione defilata, ma l’estremo difensore biancazzurro para in due tempi. Alla mezz’ora i padroni di casa vanno vicini al gol con Doudou, ma il tiro defilato dell’attaccante giallo sfiora solo il secondo palo. Al 43’pt reazione del Pescara con Maniero che impegna Pinsoglio, ma l’estremo difensore amministra alla perfezione la sfera. Allo scadere del primo tempo, al 46’, il Pescara va in vantaggio con una rete di Antonino Ragusa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo del Modena, la difesa pescarese spazza e l’ala biancazzurra ha la meglio su due difensori gialli che pasticciano e consentono di involarsi verso un incolpevole Pinsoglio che non può nulla. Nella ripresa tanto Modena, ma non basta. Il Pescara amministra bene il vantaggio. Babacar e Doudou non riescono ad essere incisivi e il forcing totale non porta il gol. Da segnalare al 34’ un rigore sbagliato da Maniero, attaccante del Pescara.

IL TABELLINO

MODENA: Pinsoglio, Potenza, Zoboli, Manfrin, Garofalo, Molina, Dalla Bona(15’st Mazzarani), Signori(13’pt Burrai), Salifu(20’pt Bianchi), Doudou, Babacar. A disp.: Manfredini, Nardini, Thiago Cionek, Stanco, Gozzi, Belloni. All. Novellino

PESCARA: Belardi, Capuano, Zauri, Balzano, Rossi, Zuparic, Brugman, Cutolo(24’st Politano), Schiavi, Ragusa, Maniero(34’st Sforzini).

ARBITRO: Pairetto di Nichelino
ASSISTENTI DI LINEA: Vicinanza di Albenga e Di Iorio di Verbania
QUARTO UOMO: Fabbri di Ravenna

RETI: 46’pt Ragusa

Exit mobile version