2014

Serie B: ecco i nostri pronostici

Pubblicato

su

Il commento a tutte le partite della 14a giornata

Sabato e domenica si giocherà la 14° giornata del campionato cadetto, in concomitanza con gli impegni della Nazionale, che domenica sera affronterà la Croazia per le qualificazioni ad Euro 2016. Il pareggio a reti inviolate tra Bologna e Carpi ha favorito il Frosinone che, dopo la facile vittoria sul Trapani, è balzato in testa alla classifica. Al momento la distanza tra la terza e la nona in classifica è di soli tre punti. Nelle retrovie, invece, il Crotone e il Latina sono sempre più ultimi, fermi a quota 10 punti.

Ecco, nel dettaglio, le undici partite della 14° giornata:

Carpi – Cittadella: Dopo il pareggio della scorsa settimana, che è costato al Carpi il primato in classifica, i padroni di casa sono favoriti contro un Cittadella in piena emergenza, che arriva da quattro pareggi consecutivi.

Bologna – Brescia: I romagnoli, dopo aver perso punti importanti in classifica negli ultimi due impegni, devono risollevarsi contro le “rondinelle”, sconfitte nelle ultime due giornate rispettivamente da Pescara e Trapani. L’1 sembra il risultato più ovvio.

Trapani – Catania: Le due squadre hanno avuto lo stesso ed identico rendimento nelle ultime cinque giornate. Il punto debole dei padroni di casa pare essere la difesa, che ha concesso ben 10 reti solo nelle ultime cinque giornate. Riuscirà anche il Catania ad approfittare del pessimo momento del reparto arretrato siciliano?

Crotone – Bari: Vogliamo proprio credere che i “galletti” riusciranno, dopo cinque giornate, a tornare alla vittoria contro la squadra meno in forma del campionato. O ora o mai più.

Entella – Modena: Sarà un match equilibrato, senza grandi squilli, tra due squadre che con alti e bassi si sono guadagnati un piazzamento tranquillo.

Latina – Lanciano: Gli ospiti appaiono i veri favoriti dell’incontro, al netto del momento favorevole che stanno vivendo, che li ha portati ad ottenere tre pareggi e due vittorie nelle ultime cinque giornate.

Livorno – Pro Vercelli: Sarà un match interessante tra due squadre distanti un solo punto che lottano per la zona play-off. La maggiore precisione davanti alla porta e la compattezza del reparto difensivo, che ha concesso solo 11 gol, ci fa credere che il Livorno partirà favorito.

Pescara – Frosinone: La vittoria esterna con il Brescia è stata un vero toccasana per il Pescara, che, però, difficilmente manometterà il buon gioco del Frosinone, nettamente favorito.

Ternana – Spezia: Lo Spezia sta mettendo in mostra, di recente, un ottimo Calcio e le quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque giornate ci spingono a scommettere su di loro.

Varese – Perugia: Con la vittoria sull’Entella per 2 a 1, il Perugia ha ritrovato quella vittoria che mancava da così tanto tempo. Si prevede, però, contro il Varese, una partita equilibrata.

Avellino – Vicenza: Nel posticipo di domenica pomeriggio, andrà in scena un vero e proprio testacoda, con gli irpini nettamente in miglior forma.

 

I nostri pronostici per la giornata:

 Fonte: Gazzabet

Carpi – Cittadella: 1 (1.70)

Bologna – Brescia: 1 (1.80) / Over 2.5 (2.30)

Trapani – Catania: X (3.00)/ Gol Sì (1.65)

Varese – Perugia: 1X (1.45)/ Gol Sì (1.85)

Ternana – Spezia: 1X (1.40)

Livorno – Pro Vercelli: X (3.20)/ Under 3,5 (1,22)

Crotone – Bari: 2 (2.55), Over 2,5 (2,15)

Latina – Virtus Lanciano: X2 (1.53)

Virtus Entella – Modena: X (2.90)/ No gol (1.80)

Pescara – Frosinone: 2 (2.80)/ Over 2,5 (2.10)

Avellino – Vicenza: 1 (1.70)

Scommetti con Gazzabet!

Exit mobile version