2009

Serie B: Ancona, Prove di fuga

Pubblicato

su

La Serie B è in cerca di un nuovo nome in stile Championship inglese per non sentirsi inferiore alla A, ma mentre gli appassionati si dedicano alla ricerca del nuovo nome i protagonisti non si fermano a pensare e tornano in campo.

Due campi ed un unica sfida, il big-match si di giornata è Ancona-Lecce, disclocato negli stadi di Ascoli e Brescia. L’Ancona vola in casa dei binconeri ascolani sulle ali del bomber toscano Mastronunzio, doppietta tutta di sostanza per lui oggi, mentre il gol “bello” lo segna Colacone.

Soffre invece il Lecce la mancanza del 12Ã?° uomo del Via del Mare e viene sconfitto dal Brescia, che trova la combinazione vincente per mettere i 3 punti in cassaforte al 33′ minuto con Rispoli su assist di Caracciolo.

Spettacolare Padova-Empoli, gli ospiti in vantaggio di 2 gol a fine primo tempo e gara semichiusa. Poi arriva l’espulsione di Vinci e la partita si ribalta, così Rabito e Di Nardo riportano la parità . Tutto sembra deciso, di nuovo, quando Marianini al 90′ regala la vittoria ai toscani.

Il Modena sbanca Bergamo, trascinato dal mix dei giovani goleador e vecchia guardia: in gol Catellani, Aiman Napoli e Sasà  Bruno.

Sugli altri campi vincono Triestina e Piacenza, a Grosseto, Gallipoli e Crotone arrivano 3 pareggi per Salernitana, Reggina e Mantova.

RISULTATI

Albinoleffe “? Modena 0 “? 3
Ascoli “? Ancona 1-3
Brescia “? Lecce 1 -0
Crotone “? Reggina 1-1
Gallipoli “? Mantova 0-0
Grosseto “? Salernitana 2-2
Padova “? Empoli 2-3
Sassuolo “? Piacenza 1-2
Triestina “? Cittadella 2-0

CLASSIFICA

Ancona 29
Lecce 27
Cesena 25*
Empoli 24*
Triestina 23
Modena 23
Torino 22*
Padova 22
Sassuolo 21*
Brescia 21*
Frosinone 21*
Vicenza 20
Grosseto 19*
Gallipoli 19
Cittadella 17
Crotone 17
Ascoli 15
Albinoleffe 14*
Mantova 13
Piacenza 13
Reggina 13*
Salernitana 6*

Exit mobile version