2009

Serie A: vola la Lazio, vittoria per la Fiorentina, pari Palermo

Pubblicato

su

Ecco i risultati delle partite in programma oggi alle 15.00 in questa 5^a giornata di Serie A.

La Fiorentina riesce ad ottenere al Franchi la sua prima vittoria stagionale. I ragazzi di Mihajlovic possono contare su un Adem Ljajic molto ispirato, che segna la sua seconda rete stagionale, sempre più rigore, spiazzando Mirante e spianando la strada ai suoi. Nel finale un tiro di De Silvestri deviato da Lucarelli punisce ancora Mirante e fa 2-0.

Da segnalare il primo posto della Lazio, che raggiunge l’Inter a quota dieci grazie alla vittoria di misura sul campo del Chievo Verona. La rete che decide la partita è del tanto discusso Mauro Zarate, il quale trasforma dopo aver colpito un palo e fallito un’occasione enorme nel primo tempo.

Pareggio pirotecnico al Renzo Barbera di Palermo, dove i rosanero si fanno cogliere ancora impreparati e non riescono a dare continuità  al risultato di Torino. I siculi vengono puniti da Giacomazzi nel primo tempo e Corvia nella ripresa. La squadra di Rossi però non si arrende e riparte con il gol della rimonta da parte di Pinilla nella ripresa, rimonta poi completata nel finale con il guizzo di Maccarone.

Bellissima partita al San Nicola dove Bari e Brescia giocano un gran bel calcio. Vittoria meritata tutto sommato dei pugliesi, che più volte impegnano Sereni, ma che hanno la meglio grazie alla realizzazione dagli undici metri da parte di Barreto che fa 2-1.

Pareggi a Catania e Sampdoria, dove entrambe le gare vengono giocate su un certo equilibrio. In Sicilia vanno in vantaggio i felsinei nel primo tempo con Di Vaio che ribadisce in rete un rigore sbagliato e nella ripresa arriva il pari meritato dei rossazzurri con l’autorete goffa (a dir poco) di Britos. Tanti sbadigli invece a Marassi dove nessuna delle due squadre prende l’iniziativa, ma almeno l’Udinese sposta il suo “0” in classifica.

Bari 2-1 Brescia (Rivas, Kone, Barreto rig.)

Catania 1-1 Bologna (Di Vaio, Britos aut.)

Chievo 0-1 Lazio (Zarate)

Fiorentina 2-0 Parma (Ljajic rig., De Silvestri)

Palermo 2-2 Lecce (Giacomazzi, Corvia, Pinilla, Maccarone)

Sampdoria 0-0 Udinese

Exit mobile version