2009

Serie A: vittorie per Inter e Juventus, pari Roma. Risultati e marcatori.

Pubblicato

su

Sono da poco terminati i secondi tempi relativi alle sei partite in programma per questa 3^a giornata di Serie A.

La Juventus dilaga a Udine e cala il poker contro i friulani, scacciando via le critiche nei confronti della difesa e mettendo il turbo in vista dei prossimi impegni. A segno anche due ex come Quagliarella e Iaquinta, che condannano la squadra di Guidolin, ancora a zero punti in classifica. Da segnalare una prestazione notevole di Krasic, condita da due assist al bacio per Quagliarella e Marchisio.

Sicuramente la gara di cartello della giornata era la partita del Barbera tra Palermo ed Inter, con i rosanero che chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-0, seppur immeritatamente se si guardano le occasioni da gol costruite, ma i nerazzurri devono fare i conti con un Milito svampito rispetto al Principe che conosciamo. Tuttavia, per fortuna dei milanesi le risorse della squadra di Benitez non finiscono con il bomber argentino, e si prende ancora una volta la squadra in mano Samuel Eto’o, che con una doppietta nella ripresa ribalta il risultato e lascia i siculi a 1 punto in classifica.

Voleva dare una svolta alla sua stagione la Roma, che vinceva in casa per 2-1 contro il Bologna fino all’ultimo. Tante le occasioni da gol create dai giallorossi che vogliono regalare ai propri tifosi i tre punti dopo le sconfitte di Cagliari e Monaco, ed è Borriello a timbrare per primo il cartellino e sigla il suo primo gol in giallorosso. Nella ripresa arrivano l’autogol di Rubin e la doppietta di Marco Di Vaio. Qualche protesta per il Bologna al quale viene negato un rigore per un fallo di mano di Mexes, ma sugli sviluppi dell’azione Paponi colpisce il palo a porta vuota, prima di uscire dal campo per infortunio.

Vincono di misura Cesena e Brescia, che battono rispettivamente Lecce e Chievo, guadagnando punti importantissimi in ottica salvezza. I romagnoli vincono grazie ad una splendida rete di Erjon Bogdani, siglata quando i bianconeri erano in inferiorità  numerica (ingiusta, grossolano l’errore arbitrale nell’occasione). Nel finale viene espulso con rosso diretto Munari e la parità  in campo è ristabilita. Per i lombardi invece è determinante la splendida punizione di Diamanti dal limite dell’area di rigore che Sorrentino può solo guardare mentre finisce in porta.

Pareggio al Tardini di Parma tra i ducali ed il Genoa di Gian Piero Gasperini. Ad un rigore siglato da Luca Toni risponde nella ripresa Zaccardo.

Cesena “? Lecce: 1-0 (Bogdani)
Chievo “? Brescia: 0-1 (Diamanti)
Palermo “? Inter: 1-2 (Ilicic, Eto’o, Eto’o)
Parma “? Genoa: 1-1 (rig. Toni, Zaccardo)
Roma “? Bologna: 2-2 (Borriello, Rubin aut., Di Vaio, Di Vaio)
Udinese “? Juventus: 0-4 (aut. Coda, Quagliarella, Marchisio, Iaquinta)

Exit mobile version