2009

Serie A, Vince il Milan nel segno di Huntelaar!

Pubblicato

su

Incredibile al Cibali! Il Milan vince contro il Catania per 2 – 0 una partita che sembrava ormai terminata sul pari grazie a due gol di Klaas Jan Huntelaar, oggetto misterioso dei rossoneri sino a qui. L’olandese era entrato e non aveva impressionato, come nelle ultime occasioni, ma nei minuti di recupero Huntelaar ha siglato due gol; il secondo è un capolavoro balistico.
La squadra di Leonardo riesce a gestire il possesso palla, ma il Catania regge bene fino ai minuti finali, difendendo con ordine e rendendosi pure pericoloso in alcune occasioni. Il cambio che sconvolge l’andazzo della gara è quello tra Borriello (versione fantasma) ed Inzaghi. SuperPippo dà  subito la verve giusta alla squadra, proponendosi con continuità  in avanti e creando problemi alla difesa etnea. Ronaldinho colpisce la traversa direttamente da calcio d’angolo e la partita si accende ancora di più. Leonardo si gioca anche la carte “della disperazione” Huntelaar per cercare di vincere la partita.
Al 91′ minuto Huntelaar fa una buona sponda per Inzaghi che rende la palla al centravanti olandese, il quale scaglia con il sinistro un tiro potente, ma centrale, che Andujar non trattiene. Passano appena due minuti che sempre il solito Huntelaar raccoglie una palla al limite dell’area ed ad occhi chiusi lascia partire un lob delizioso sul secondo palo che supera Andujar, una magia vera.
Il Milan quindi supera la Juventus in classifica e si porta a -7 dall’Inter.

Exit mobile version