2012
Serie A – undicesima giornata, Juventus – Inter: le pagelle
JUVENTUS INTER PAGELLE – Calcionews24.com ha espresso il proprio giudizio in merito alle prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Juventus e Inter.
JUVENTUS
Buffon 6 – Nel primo tempo non è chiamato in causa, nel secondo deve arrendersi a Milito e Palacio.
Barzagli 6 – Buon primo tempo, che lo vede sbrogliare più volte gli attacchi avversari. Nella ripresa cala, come i compagni di reparto.
Bonucci 6 – Mantiene la solita grinta per tutta la gara, ma anche lui deve alzare bandiera bianca di fronte alla strapotenza del tandem argentino nerazzurro.
Chiellini 6,5 – Nel primo tempo bravo e abile sia ad interrompere le iniziative avversarie che a provare a ripartire
Lichtsteiner 5 – Si propone poco e si mostra da subito molto nervoso. Rimedia un cartellino giallo, rischia il rosso, poi viene sostituito prima della conclusione del primo tempo. (Dal 37′ pt Caceres 5 – Non entra in partita: dal 32′ st Quagliarella 6 – Si rende pericoloso nel finale)
Vidal 6 – Tra i giocatori più pimpanti della prima frazione di gioco. Segna il gol del vantaggio e ne sfiora un altro in chiusura. Cala nella ripresa.
Pirlo 6 – Commette diversi falli ma non smette mai di inventare occasioni d’oro per i compagni, che nel primo tempo le sprecano tutte.
Marchisio 5,5 – Complice le precarie condizioni fisiche, gioca un primo tempo in sordina anche se sfiora il gol in due occasioni. Causa il rigore che regala il vantaggio a Milito.
Asamoah 6,5 – Autore dell’assist per Vidal, poi si propone spesso sulla sinistra e lavora bene in fase di interdizione. Non ha mai mollato, fino alla fine.
Giovinco 5 – Prova a fare di tutto per liberarsi per la conclusione ma non riesce proprio ad imporsi sui difensori avversari. Troppo egoista.
Vucinic 6 – Primo tempo non eccelso, ma dopo che esce la sua assenza si fa sentire. (Dal 1′ st Bendtner 5 – Poco efficace. Gioca palla sempre dietro anzichè avanzare. Non ha però avuto i palloni che preferisce, quelli a tu per tu con il portiere)
INTER
Handanovic 6 – Incolpevole sul vantaggio bianconero, poi bravo a sventare in più occasioni presunti pericoli nella propria area. Nella ripresa è chiamato a pochi interventi di una certa pericolosità, ma non cala d’attenzione per un secondo.
Ranocchia 6 – qualche disattenzione nel primo tempo. Seconda frazione di gioco senza troppi patemi.
Samuel 6 – Fa sentire sempre la sua presenza, a volte con troppa irruenza.
Juan Jesus 6,5 – Qualche errore, ma anche molti interventi decisivi che salvano l’Inter in più occasioni.
Zanetti 6 – Fatica ma lotta fino alla fine, da vero capitano qual è
Gargano 6 – Primo tempo non da incorniciare, nel secondo rischia regalando una palla gol a Bendtner ma nel complesso non demerita.
Cambiasso 6,5 – Bravo in fase di interdizione. Nel primo tempo cerca di dare la scossa, nel seconco accompagna la squadra verso la vittoria
Nagatomo 7 – Tra i più propositivi sia nel primo che nel secondo tempo. Le azioni dell’Inter si sviluppano maggiormente nella sua fascia e nella ripresa sfiora più volte il gol, impegnando Buffon.
Palacio 7 – Nel primo tempo è l’elemento del tridente meno attivo, anche se è colui che ha le occasioni più importanti. Entrambe di testa, prima trova la rete, annullata per fuorigioco. Poi sbaglia completamente l’impatto con la sfera. Ottimo però sulla pressione ai danni di Pirlo.
Cassano 6,5 – Sfiora il gol nel primo tempo con un bel tiro a giro che si spegne di poco sul fondo. Buona l’intesa con i compagni di reparto. Lavora tanto al servizio della squadra. (Dal 23′ st Guarin 6,5 – Ottimo impatto sul match e decisivo sul gol del 2-1 che ha cambiato la gara).
Milito 8 – Nel primo tempo tira poco e nulla, ma collabora a tutto tondo alla costruizione del gioco negli ultimi metri. Letale nel secondo tempo con la sua doppietta. (Dal 34′ st Mudingayi sv).