2012
Serie A – undicesima giornata, Catania – Lazio: tabellino e pagelle
PAGELLE/TABELLINO CATANIA LAZIO 4-0 –Il Cataniavola a quota 15 punti grazie alla vittoria ottenuto sulla Lazio per 4-0. Di seguito le pagelle del match a cura di CalcioNews24.com:
Rivivi qui la cronaca testuale del match:
PAGELLE CATANIA
Andujar 7 – Sempre presente e attento durante il match: salva diverse conclusioni pericolose di Mauri e Floccari. Mai battuto nonostante le tante chance da rete.
Alvarez 6,5 – Il suo voto viene macchiato solamente dal cartellino giallo ricevuto: determinazione e grinta per avere la meglio dei biancocelesti.
Legrottaglie 7 – Gara perfetta in marcatura su Spolli: insieme al compagno di reparto, fanno dormire sonni tranquilli ad Andujar.
Spolli 7 – Ancora una prova convincente del difensore centrale italo-argentino del Catania: sempre attento nelle chiusure, leader difensivo.
Marchese 7 – Stantuffo senza fine sulla corsia sinistra: fa entrambe le fasi con dedizione e sfiora anche il gol. Effettua l’assist per Gomez.
Izco 6 – Recupera diversi palloni in fase di interdizione causa anche la scarsa lucidità dei centrocampisti biancocelesti.
Almiron 6,5 – Prezioso in entrambe le fasi di gioco, sia quando c’è da randellare sia quando deve smistare palloni per i compagni. (Biagianti 6 – Subentra ad Almiron quando la partita è ormai segnata sul risultato finale)
Lodi 6,5 – Prestazione convincente del centrocampista campano: segna il gol del 2-0 su calcio di rigore e sfiora la doppietta in alcune occasioni.
Barrientos 7 – Mette lo zampino sulla vittoria con il gol del 5-0: sempre pericoloso per la difesa avversaria, imprendibile.
Gomez 7,5 – MVP del match. Doppietta a Bizzarri, assist per il gol del 4-0: il Papu è questo e molto altro ancora. Da clonare. (Castro 6 – Sfiora in diverse occasioni il gol del 5-0)
Bergessio 6 – Si ferma dopo pochi minuti per un infortunio: il suo posto viene rilevato da Doukara.
Doukara 6,5 – Non fa rimpiangere l’assenza di Bergessio e fa salire con continuità la squadra, portando palla contro i difensori avversari.
PAGELLE LAZIO
Bizzarri 5 – Nulla può sui quattro gol presi sul groppone: l’impressione è che la propria difesa non lo aiuti molto in questo pomeriggio siciliano.
Konko 5 – Soffre spesso da quel lato le incursioni di Gomez e, in seconda battuta, di Marchese. Quando può, mette una pezza.
Biava 5 – Prova difensiva scadente in quel del Massimino: quattro gol del Catania, adesso testa al derby.
Dias 4,5 Propizia anche il rigore che dà il 2-0 al Catania: spesso disattento, manca di lucidità in alcune fasi.
Cavanda 5 – Disimpegni errati in fase difensiva, prova a migliorare quando c’è da spingere: lo ricordiamo per alcune incursioni sulla sinistra.
Brocchi 5,5 – Entra nel secondo tempo a partita ormai segnata: prova a dare la scossa ai compagni di squadra.
Lulic 5 – Non si vede quasi mai sulla fascia sinistra: partita no anche per lui, come per il resto della squadra.
Ledesma 6 – Prova a dettare i tempi giusti da buon metronomo, tuttavia la squadra oggi è sembrata troppo distante tra i reparti.
Candreva 6 – L’unico uomo pericoloso nel primo tempo: prova con diversi tiri da fuori a scardinare la porta di Andujar.
Hernanes 4,5 – Prova abulica per il Profeta: mai in partita, viene sostituito durante l’intervallo. Non era in fortissima, ma questo non è un alibi.
Rocchi 5,5 – Sbaglia il gol del possibile 0-1: chissà, con quella rete avremmo magari visto un’altra partita…
Floccari 6 – Prova a dare la scossa nella ripresa: ci prova con diversi tiri da fuori e con un’incursione che lascia sul posto Spolli. Ma per il gol, non è proprio giornata.
Mauri 5,5 – L’incursore biancoceleste viene offuscato dallo schermo difensivo del Catania: il risultato è una prova fatta di alti e bassi, ma almeno ci mette determinazione.
Kozak 5 – Il suo ingresso in campo non produce alcun effetto, se non quello di testare il tandem offensivo anti- Panathinaikos.
TABELLINO:
Marcatori: Gomez 8′, Lodi 24′, Gomez 29′, Barrientos 68′
CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron (63′ Biagianti); Barrientos, Bergessio (dal 26′ Doukara), Gomez (68′ Castro). A disposizione: Frison, Messina, Potenza, Rolin, Capuano, Salifu, Ricchiuti, Morimoto. Allenatore: Maran
LAZIO (4-5-1): Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Cavanda (46′ Brocchi); Lulic, Ledesma, Candreva, Hernanes( 46′ Floccari), Mauri; Rocchi ( 68′ Kozak). A disposizione: Carrizo, Guerrieri, Radu, Scaloni, Ciani, Gonzalez,, Zarate, Cana, Onazi. Allenatore: Petkovic
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo