2014
Serie A: una giornata di squalifica per Morata, Manolas invece…
Ecco le decisioni del Giudice Sportivo
GIUDICE SPORTIVO SQUALIFICATI – Il sesto turno di Serie A ha portato con se tantissime polemiche dovute soprattutto ai presunti errori arbitrali che avrebbero condizionato la super sfida tra Juventus e Roma valida per la vetta della classifica. E poco fa si è pronunciato anche il Giudice Sportivo circa il caso che ha visto coinvolti Manolas e Morata nel finale di gara, entrambi espulsi poi dall’arbitro Rocchi.
LA DECISIONE– Nonostante il rosso diretto per entrambi, il difensore della Roma è stato squalificato per due turni (“per avere, al 42° del secondo tempo, reagendo ad un fallo subito, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un calciatore avversario, fronteggiandolo aggressivamente“) mentre l’attaccante bianconero dovrà saltare soltanto la prossima sfida (“per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco“). Anche El Kaddouri e Glik dovranno scontare due giornate di squalifica per essere stati espulsi dall’arbitro Massa dopo il triplice fischio finale per via delle proteste. Queste le decisioni:
Due giornate: El Kaddouri (Torino), Glik (Torino), Manolas (Roma).
Una giornata: Cana (Lazio), Morata (Juventus), Peluso (Sassuolo),Roncaglia (Genoa), De Jong (Milan), Rossettini (Cagliari), Lucchini (Cesena).