Serie A, una doppietta di Gilardino stende il Chievo Verona: è 2-1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A, una doppietta di Gilardino stende il Chievo Verona: è 2-1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gasperini ifa

SERIE A GENOA CHIEVO VERONA – Finisce 2-1 per i padroni di casa la sfida tra Genoa e Chievo Verona valida per l’8^ turno di Serie A. I rossoblu conquistano i 3 punti grazie alla doppietta di Gilardino mentre la rete del momentaneo pareggio dei clivensi è firmata da BentivoglioRiviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – Partita che inizia con il Genoa subito spumeggiante che preme sull’acceleratore cercando di mettere gli avversari alle corde. Le prime occasioni arrivano però per il Chievo Verona con Paloschi e Bentivoglio che non riescono a creare pericoli a Perin. Al 16′ c’è la prima vera occasione da gol del match con Santana che ci prova a giro, il tiro finisce di poco fuori con Puggioni ormai battuto. Al 22′ sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio grazie al marchio di fabbrica di Gilardino: l’attaccante gira di testa su cross di Marchese e batte Puggioni per l’1-0. Dopo la rete il Genoa cerca di controllare la gara senza subire particolarmente la reazione del Chievo che non riesce mai a creare occasioni nitide e la prima frazione di gioco si conclude sul punteggio di 1-0.

SECONDO TEMPOInizia la ripresa con il Chievo Verona che trova subito il pareggio grazie ad un contropiede finalizzato al meglio da Bentivoglio che fa 1-1. Dura soltanto due minuti però il pareggio degli ospiti. Al 50′ infatti è ancora il Genoa a ritornare in vantaggio grazie alla seconda rete di Gilardino che mette dentro sfruttando un rimpallo fortunoso nei pressi della linea di porta. La reazione dei gialloblu arriva grazie a Pellissier che impegna Perin in un bell’intervento su un tiro abbastanza insidioso. Subito dopo è ancora l’esperto attaccante ad impegnare il portiere avversario sugli sviluppi di un corner. E’ però il Genoa a sfiorare il terzo gol con Lodi che colpisce la traversa da calcio piazzato. Il Chievo non riesce ad affondare nel finale e la gara si conclude sul punteggio di 2-1.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere