2014
Serie A: Udinese – Verona, pagelle
Udinese – Verona è finita da poco, eccovi le pagelle del match della 15° di Serie A
Colpo esterno dell’Hellas Verona, che ha espugnato il Friuli di Udine battendo per 2 a 1 l’Udinese nella 15esima giornata del campionato di Serie A. Ecco le pagelle sui protagonisti e il tabellino del match.
Udinese (3-5-1-1): Karnezis 5.5; Domizzi 6, Heurtaux 5.5, Danilo 5.5; Widmer 6.5, Badu 6, Allan 5.5, Guilherme 4.5 (58′ Thereau 5.5), Pasquale 6 (72′ Evangelista 5.5); B. Fernandes 6.5 (78′ Kone s.v.); Di Natale 7. Allenatore: Stramaccioni 5.5.
Verona (3-5-2): Benussi 6; Marques 5.5, Moras 6, G. Rodriguez 5; Martic 5.5 (73′ Gonzalez 6), Tachtsidis 6, Hallfredsson 6.5, Lazaros 7, Agostini 5.5 (89′ Fares s.v.); N. Lopez 6 (80′ Valoti s.v.), Toni 7.5. Allenatore: Mandorlini 7.
UDINESE – IL PEGGIORE
Guilherme 4.5: Inizia bene la partita e si mette in mostra con un disimpegno eccellente facendo addirittura un sombrero al limite della propria area, poi il completo blackout. Sul primo gol è un po’ morbido e ha già la testa negli spogliatoi ma soprattutto è quello che accade a inizio ripresa a fargli meritare la sostituzione: Lazaros lo affronta e Guilherme non fa niente per arginarlo, come se fosse una partitella tra amici del giovedì, poi è ovvio che il greco ringrazi con il gol del 2-1. Totalmente fuori fase, il peggiore in campo.
UDINESE – IL MIGLIORE
Antonio Di Natale 7: Nei primi venti minuti si è portati a credere che Di Natale si sia seduto sugli allora dopo il duecentesimo gol in Serie A, ma basta aspettare un cross di Fernandes da sinistra e cambia tutto: Di Natale anticipa Rodriguez e nonostante i cm di differenza mette la palla di testa all’angolino. Il gol dà una gran scossa al capitano dei friulani, da quel momento comincia a correre come un forsennato e intervene anche spesso nelle chiusure difensive, dimostrandosi ancora una volta uno dei migliori. Degno di nota anche Bruno Fernandes.
VERONA – IL PEGGIORE
Guillermo Rodriguez 5: Volendo potrebbe mangiare usando come tavolino Di Natale visto che la differenza di altezza tra i due è palese, eppure il bomber dell’Udinese lo beffa in maniera bambinesca in occasione del primo gol del match. E’ disattento e nella prima frazione di gioco si aggiudica la palma di peggiore in campo, buon per lui che poi l’Udinese va in confusione e riesce un po’ ad arginare gli attacchi dei friulani. Rimane però palese la topica sull’1-0, soprattutto per la blanda marcatura sul 10 bianconero.
VERONA – IL MIGLIORE
Luca Toni 7.5: Passano gli anni ma certi colpi non passano mai. Quando la squadra è sotto e in difficoltà Toni prende palla e con una finta di corpo spalle alla porta come solo lui sa fare manda al bar un difensore e fulmina il portiere. E’ un gol da attaccante pure, come oggi purtroppo non ce ne sono più, è anche la trecentesima gemma tra i professionisti per Toni. Lodevole tutto l’incontro da parte del capitano del Verona, che gioca con la grinta e con il cuore ed è sempre l’ultimo ad arrendersi. Sia lui che Di Natale sono esempi da insegnare nelle scuole calcio. Bella anche la partita di Lazaros.
TABELLINO – Udinese 1-2 Verona
Marcatori: 32′ Di Natale (U), 45′ Toni (V), 46′ Lazaros (V)
Ammoniti: Agostini (V), Tachtsidis (V), Gonzalez (V), Valoti (V), Allan (U), Di Natale (U), Benussi (V)
Espulsi: nessuno.
Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Domizzi, Heurtaux, Danilo; Widmer, Badu, Allan, Guilherme (58′ Thereau), Pasquale (72′ Evangelista); B. Fernandes (78′ Kone); Di Natale. A disposizione: Brkic, Scuffet, Belmonte, Wague, Kone, Bubnjic, Hallberg, Gabriel Silva, Pinzi, Geijo. Allenatore: Stramaccioni.
Verona (3-5-2): Benussi; Marques, Moras, G. Rodriguez; Martic (73′ Gonzalez), Tachtsidis, Hallfredsson, Lazaros, Agostini (89′ Fares); N. Lopez (80′ Valoti), Toni. A disposizione: Ferrari, Gollini, Campanharo, Gonzalez, Nené, Checchin, Brivio, Saviola. Allenatore: Mandorlini.
Arbitro: Peruzzo. Guardalinee: Di Liberatore e Citro. IV Uomo: Ranghetti. Addizionali: Rizzoli e Fabbri.