2015

Serie A: Udinese – Torino, pagelle

Pubblicato

su

Di Natale e Quagliarella illuminano, deludono Piris e Glik

E’ terminata poco fa la sfida del Friuli tra Udinese e Torino, gara valida per la 26esima giornata della Serie A 2014/15. Di seguito vi proponiamo i giudizi e le valutazioni dei protagonisti.

UDINESE (3-5-2): Karnezis 6.5; Wague 6.5 (83’ Bubnjic sv), Danilo 6, Piris 5; Widmer 6.5, Allan 6, Pinzi 6 (75’ Badu), Guilherme 5.5, Pasquale 6.5 (46’ Gabriel Silva 6); Kone 6, Di Natale 7.

TORINO (3-5-2): Padelli 6.5; Bovo 5.5, Glik 5, Moretti 6.5; Peres 5, Vives 6, Gazzi 6.5 (63’ Benassi 6.5), Farnerud 6 (54’ El Kaddouri 6.5), Molinaro 5; Maxi Lopez 5.5 (66’ Amauri 6), Quagliarella 6.5.

UDINESE – IL MIGLIORE

Di Natale 7: dopo il terzo gol, mentre tutti i compagni festeggiavamo, si è rivolto alla squadra per ricordarle di stare attenta, di non mollare. Il capitano dell’Udinese si è confermato l’uomo più importante della squadra, non solo per il gol che ha innescato la rimonta dei friulani, ma anche per il carisma che mette in campo per trascinare la squadra. Il tempo passa per l’attaccante, ma lo smalto delle sue giocate è intatto.

UDINESE – IL PEGGIORE

Piris 5: la deviazione nella propria rete della palla sul tiro di Benassi è la più eclatante delle sbavature del difensore, che ha deciso di partecipare oggi alla fiera degli errori. Si fa eludere da Quagliarella, scivola, perde palloni… Insomma, non ne combina una buona oggi, ingaggiando un duello a distanza con Glik per vincere il titolo del giocatore che oggi commette l’errore più clamoroso.

TORINO – IL MIGLIORE

Quagliarella 6.5: è lui il faro del Torino. Quando la palla arriva sui suoi piedi, la manovra granata si accende, ma la sensazione dominante oggi è che si sia ritrovato a dover affrontare da solo l’Udinese. Le migliori occasioni arrivano proprio con lui, che meriterebbe più gloria per le parabole che riesce a disegnare. Sfortunato, ad esempio, in occasione del tiro che si stampa sul palo, ma caparbio, fino alla fine.

TORINO – IL PEGGIORE

Glik 5: inondato di complimenti nelle ultime settimane per gli importanti gol messi a segno per il Torino, il capitano granata oggi si è reso protagonista di una clamorosa involuzione. Due delle tre reti messe a segno dall’Udinese, infatti, pesano sulle sue spalle: troppo frequenti oggi i cali di concentrazione per Glik, che prima perde Di Natale e poi si fa beffare da Wague. Siamo certi che la prestazione odierna gli permetterà di tornare con i piedi per terra.

TABELLINO – UDINESE 3 – TORINO 2

Marcatori: 15’ Quagliarella, 17’ Di Natale, 26’ aut. Molinaro, 48’ Wague, 69’ Benassi

Ammoniti: Pasquale, Gazzi, Kone, Benassi, Pinzi

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague (83’ Bubnjic), Danilo, Piris; Widmer, Allan, Pinzi (75’ Badu), Guilherme, Pasquale (46’ Gabriel Silva); Kone, Di Natale. In panchina: Scuffet, Meret, Fernandes, Perica, Hallberg, Thereau, Geijo, Aguirre. Allenatore: Stramaccioni. 

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Vives, Gazzi (63’ Benassi), Farnerud (54’ El Kaddouri), Molinaro; Maxi Lopez (66’ Amauri), Quagliarella. In panchina: Ichazo, Castellazzi, Basha, Martinez, Jansson, Maksimovic, Gaston Silva, Darmian. Allenatore: Ventura.

Exit mobile version