Serie A: Udinese – Juventus, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2015

Serie A: Udinese – Juventus, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

allan udinese away settembre 2014 ifa

SERIE A UDINESE JUVENTUS PAGELLE

E’ terminata pochi minuti fa la sfida dello stadio Friuli tra Udinese e Juventus, gara valida per la 21esima giornata della Serie A 2014/15. Di seguito vi proponiamo i giudizi e le valutazioni sui protagonisti.

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis 6; Heurtaux 6, Danilo 6.5, Piris 7; Widmer 6, Allan 8, Guilherme 6, B. Fernandes 5.5, Gabriel Silva 6 (65’ Pasquale 6); Thereau 5.5; Di Natale 6.5. 

JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6; Chiellini 6, Bonucci 5.5, Caceres 5; Evra 6 (74’ Padoin 6), Pirlo 5.5, Pogba 5.5, Pereyra 6, Lichtsteiner 6; Llorente 5.5 (67’ Morata 6), Tevez 6. 

UDINESE – IL MIGLIORE

Allan 8: non è semplice per nessuno affrontare Pogba, ma il centrocampista dell’Udinese non solo contrasta bene il francese, ma gli dà pure filo da torcere. Allan lo controlla bene e sfodera anche giocate di classe, come il tunnel ai danni dello stesso Pogba e i molteplici lanci al bacio forniti ai compagni, che non li hanno saputi trasformare poi in rete. Efficace in fase di interdizione, lucido nella costruzione della manovra. In evidente crescita in questa stagione, Allan è destinato a diventar protagonista della finestra estiva del calciomercato.

UDINESE – IL PEGGIORE

Bruno Fernandes 5.5: grazie ai frequenti raddoppi dei compagni sugli avversari, si aprono molti spazi dalle linee, che però non riesce a sfruttare a pieno. A pesare, però, sono i clamorosi errori che commette in fase di finalizzazione delle azioni: assurdo quello commesso al 12’, quando incespica sul pallone a tu per tu con Buffon e poi lo spara a lato; altrettanto inspiegabile quello al 23’ su “rigore in movimento” dopo le respinta del portiere juventino su Thereau. Impreciso anche qualche passaggio. Il talento c’è e non si discute, ma appare ancora troppo acerbo.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Pereyra 6: non illumina certamente la platea, anzi tende a spegnere spesso la sua luce. Gioca ad intermittenza, complice anche la scarsa verve offensiva della squadra, ma quando si accende è in grado di mettere alle corte gli avversari. Qualche guizzo pericoloso, come quello con cui avrebbe potuto sbloccare la partita. L’argentino, però, deve arrendersi alla traversa e accontentarsi degli ennesimi segnali positivi lanciati al suo allenatore.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

Caceres 5: il ritorno alla difesa a tre non è positivo, infatti la retroguardia balla particolarmente con le incursioni offensive in contropiede dell’Udinese. Chi tra tutti appare in maggiore confusione è il difensore uruguaiano, che in più di un’occasione è finito in apprensione e ha lasciato varchi importanti agli avversari. Non riesce a trovare i meccanismi per l’intesa con i compagni di reparto, che d’altro canto non lo aiutano particolarmente oggi pomeriggio.

TABELLINO – Udinese 0 – Juventus 0

Ammonizioni: Lichtsteiner, Di Natale, Thereau

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, B. Fernandes, Gabriel Silva (65’ Pasquale); Thereau; Di Natale. In panchina: Meret, Scuffet, Bubnjic, Jadson, Faraoni, Hallberg, Jaadi, Jankto, Aguirre. Allenatore: Andrea Stramaccioni.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Bonucci, Chiellini, Caceres; Evra (74’ Padoin), Pirlo, Pogba, Pereyra, Lichtsteiner; Llorente (67’ Morata), Tevez. In panchina: Storari, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie, Pepe, Coman. Allenatore: Massimiliano Allegri.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading