2014

Serie A: Udinese – ChievoVerona, pagelle

Pubblicato

su

Di Natale il migliore insieme a Danilo, Birsa e Radovanovic i più propositivi nel Chievo

UDINESE CHIEVOVERONA PAGELLE VOTI TABELLINO – E’ terminata la sfida del Friuli di Udine tra Udinese e ChievoVerona valida per la dodicesima giornata di serie A. Buon primo tempo tra le due squadre con la gara che si accende soprattutto nel finale. Pellissier e Birsa sfiorano il vantaggio per gli ospiti ma è Totò Di Natale a sbloccare la partita con un bel sinistro al volo che gli vale il gol numero 200 in A. Nella ripresa l’Udinese controlla e il Chievo prova a far male in ripartenza, sfiorando il pari con una bella girata volante di Paloschi. E’ il preludio al gol che arriva al 74’ con un bel destro potente e preciso di Ivan Radovanovic.

QUI il racconto completo del match

LE PAGELLE

UDINESE (4-1-3-2): Karnezis 6,5, Piris 6 (76’ Bruno Fernandes 5), Danilo 7, Heurtaux 6, Domizzi 6,5, Allan 6, Badu 6,5 (70’ Widmer 6), Pinzi 6 (83’ Zapata S.v.), Guilherme 5,5, Thereau 5, Di Natale 7,5.

CHIEVOVERONA (4-4-2): Bizzarri 6, Frey 6, Dainelli 5,5, Gamberini 6, Zukanovic 6,5, Radovanovic 6,5, Izco 5, Birsa 6,5 (87’ Cofie S.v.), Schelotto 5 (59’ Bellomo 6), Pellissier 6 (66’ Maxi Lopez 6), Paloschi 5,5.

UDINESE – IL MIGLIORE 

DI NATALE 200 – Magic box Totò continua a regalare magie: 200 gol in serie A alla presenza numero 400 in massima serie, 300° gol in carriera, regolarmente in doppia cifra da 8 stagioni. Sono questi i numeri strabilianti di uno dei calciatori pi sottovalutati del nostro calcio. La Spagna ieri ha celebrato Leo Messi per i suoi 253 gol nella Liga, oggi in Italia è il turno di un altro straordinario campione per il quale gli aggettivi sono terminati: Totò Di Natale. Tenete il pallottoliere a portata di mano perché Di Natale non ha alcuna intenzione di fermarsi.

UDINESE – IL MIGLIORE

DANILO 7 – Di Natale sblocca ma Danilo tiene. Il difensore brasiliano è uno dei più lucidi nell’Udinese quest’oggi. Il centrale è decisivo al 39’ quando salva sulla linea un pallone calciato da Pellissier ed è l’uomo in più del pacchetto arretrato di Stramaccioni. Detta i tempi alla difesa e non sbaglia mai l’intervento murando splendidamente gli avversari.

CHIEVOVERONA – IL MIGLIORE

RADOVANOVIC 6,5 – Segna poco ma quando lo fa trova gol pesanti. Il primo in A con il Novara nel 2011-2012, oggi al Friuli trova il primo gol con la maglia del Chievo con un gran destro dal limite dell’area che non lascia scampo all’ottimo Karnezis.

CHIEVOVERONA – IL PEGGIORE

SCHELOTTO 5 – Da lui ci si aspetta il cambio di passo e la giocata giusta per innescare gli attaccanti ma il Galgo passa buona parte della partita a lamentarsi (gesto polemico anche al momento della sostituzione con Bellomo). Ha anche una buona occasione nel primo tempo ma il suo colpo di testa, da buona posizione, non trova la porta. Poco incisivo e spesso impreciso. Giornata no.

IL TABELLINO

Marcatori: 45’+1 Di Natale (U); 74’ Radovanovic (C)

Note: Ammoniti: Dainelli, Frey (C); Di Natale, Thereau, Pinzi (U). Prima della partita consegnata una targa a Di Natale per le sue 400 presenze in A.

Arbitro: Cervellera

UDINESE (4-1-3-2): Karnezis, Piris (76’ Bruno Fernandes), Danilo, Heurtaux, Domizzi, Allan, Badu (70’ Widmer), Pinzi (83’ Zapata), Guilherme, Thereau, Di Natale. A disp.: Brkic, Scuffet, Wague, Bubnjic, Pasquale, Hallberg, Jankto, Geijo, Evangelista. All.: Stramaccioni

CHIEVOVERONA (4-4-2): Bizzarri, Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanovic, Radovanovic, Izco, Birsa (87’ Cofie), Schelotto (59’ Bellomo), Pellissier (66’ Maxi Lopez), Paloschi. A disp.: Bardi, Seculin, Cesar, Biraghi, Edimar, Kupisz, Mangani, Lazarevic. All.: Maran

Exit mobile version