2015

Serie A: Torino – Milan, pagelle

Pubblicato

su

Le pagelle e il tabellino di Torino – Milan, 18° di Serie A

Pari e poche emozioni tra Torino e Milan in quella che è stata la sfida della 18esima giornata di Serie A. Al rigore in apertura di Ménez, ha ribadito il difensore polacco Glik nel finale. Qui di seguito i giudizi della redazione di Calcionews24.

Torino (3-5-2): Padelli 6; Maksimovic 5.5, Glik 6.5, Moretti 6; Bruno Peres 6.5, Vives 5.5 (57′ El Kaddouri 6.5), Gazzi 6, Farnerud 6 (69′ Benassi 5.5), Darmian 7 (81′ Lescano s.v.); Martinez 5, Quagliarella 4.5. Allenatore: Ventura 6.

Milan (4-3-3): Diego Lopez 7; De Sciglio 4, Mexes 5.5, Rami 6, Armero 6; Montolivo 5, De Jong 6, Muntari 6 (55′ Poli 5.5); Niang 5 (45′ Abate 6), Menez 6 (79′ Alex 5.5), Bonaventura 6. Allenatore: Inzaghi 5.

TORINO – IL PEGGIORE

Fabio Quagliarella 4.5: La continuità è sempre mancata a Quagliarella, e questo spiega come mai sia in astinenza dal gol da così tanto tempo. Anche stasera è stato messo davanti alla porta più volte dai suoi compagni ma non ha mai avuto il killer instinct necessario per freddare Lopez, tra i migliori del Milan. Fastidioso a tratti, in alcuni frangenti ha cercato il tiro in porta da lontano oppure con un compagno in posizione migliore (è successo almeno due volte con Bruno Peres). Ventura si faccia sentire – anche da Petrachi, visto che qualche rinforzo in avanti serve.

TORINO – IL MIGLIORE

Matteo Darmian 7: Alla luce della prestazione degli esterni di stasera, qualcuno dalle parti della zona del Portello a Milano starà maledicendo quando venne ceduto quel giovane dal cognome quasi francese. Matteo Darmian adesso è uno dei terzini migliori in Italia e stasera lo ha dimostrato alla grande: ha asfaltato De Sciglio sulla sinistra e ha costretto il dirimpettaio a un’espulsione molto sciocca, poi ha preso un palo di testa e ha sempre creato pericoli dimostrandosi una spina nel fianco del Milan. Con Bruno Peres è stato tra i più pericolosi del Torino, due frecce nel vero senso della parola.

MILAN – IL PEGGIORE 

Mattia De Sciglio 4: Qualcuno salvi De Sciglio. Quello che doveva essere il nuovo Paolo Maldini si sta rivelando un giocatore in continua involuzione. Sin dall’inizio della stagione ha sofferto gli avversari ed è parso timido e mai propositivo, cosa che ha fatto pure stasera pur trovandosi sulla fascia destra, la zona di campo di sua competenza a ragion veduta. E invece è Darmian a tener fede all’epiteto di nuovo Maldini che gli affibbiarono nel Milan primavera, l’ex rossonero sprinta e va su quella corsia e De Sciglio fa la figura del fesso prendendosi due gialli evitabili e lasciando il Diavolo in dieci per un tempo.

MILAN – IL MIGLIORE

Diego Lopez 7: Il Milan ha difeso per quasi tutta la partita, a maggior ragione quando è rimasto in dieci. Ha difeso in maniera ordinata e quando ha sofferto ha potuto fare affidamento su un ottimo Diego Lopez. L’ex portiere del Real – candidato al premio di portiere più sottovalutato del millennio – non ha fatto parate da copertina ma ha sventato il pareggio in più occasioni, specialmente su un Quagliarella molto impreciso. Se il Milan non è capitolato prima è stato anche per merito dell’estremo difensore spagnolo, il migliore in campo. Sul gol di Glik non ha colpe.

TABELLINOTorino 1-1 Milan

Marcatori: 2′ rig. Menez (M), 81′ Glik (T)
Ammoniti: Glik (T), De Sciglio (M), Niang (M), Muntari (M), Bonaventura (M)
Espulsi: 45+3′ De Sciglio (M)

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Vives (57′ El Kaddouri), Gazzi, Farnerud (69′ Benassi), Darmian (81′ Lescano); Martinez, Quagliarella. A disposizione: Gillet, Castellazzi, Jansson, Bovo, Molinaro, Gaston Silva. Allenatore: Ventura.

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; De Sciglio, Mexes, Rami, Armero; Montolivo, De Jong, Muntari (55′ Poli); Niang (45′ Abate), Menez (80′ Alex), Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Agazzi, Zaccardo, Zapata, Essien, Saponara, Cerci, El Shaarawy, Pazzini. Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Rocchi. Guardalinee: Posado e Stallone. IV Uomo: Crispo. Addizionali: Irrati e Baracani.

 

Exit mobile version