2014

Serie A: Torino – Genoa, pagelle

Pubblicato

su

Glik e Farnerud decisivi, bene Lamanna nonostante la sconfitta

Il Torino di Ventura ritrova il successo chiudendo così nel migliore dei modi il 2014. I granata hanno infatti battuto per2-1 il Genoa andato in vantaggio con Iago Falque nel primo tempo. Nella ripresa è però arrivata la reazione dei padroni di casa che hanno rimontato grazie alla doppietta di capitan Glik, risultato poi il migliore in campo insieme a Farnerud. Di seguito le nostre pagelle:

TORINO (3-5-2): Gillet 6; Maksimovic 6, Glik 7, Moretti 6,5; Darmian 5,5, Farnerud 7 (83′ Vives s.v.), Gazzi 6, El Kaddouri 6, Molinaro 5,5 (59′ Peres 6); Martinez 6, Amauri 5,5 (68′ Quagliarella 6).

GENOA (3-5-2): Lamanna 6,5; Roncaglia 6, Burdisso 6, Marchese 5 (61′ Izzo 6); Rosi 6 (48′ De Maio 6), Rincon 5,5, Sturaro 6, Bertolacci 6 (46′ Greco 6), Antonelli 5; Iago Falque 6,5, Matri 6.

 

TORINO – IL MIGLIORE

Glik e Farnerud 7: i due collezionano entrambe le reti che permettono al Toro di ribaltare lo svantaggio iniziale: Farnerud crea, Glik finalizza. E’ questo il riassunto di una gara decisa in fin dei conti da due calci piazzati perfetti del centrocampista granata che hanno poi trovato la zampata vincente del centrale difensivo.

TORINO – IL PEGGIORE

Amauri 5,5: l’attaccante di Ventura non riesce ad entrare quasi mai nel vivo del gioco. Sono poche le palle giocabili che gli vengono servite ma lui non fa molto per farsi vedere dai compagni di squadra. Molto più attivo, invece, il compagno di reparto. Il tecnico lo tira fuori dal campo a metà ripresa: rimandato.

 

GENOA – IL MIGLIORE

Iago Falque 6,5: viene schierato da Gasperini per collegare il centrocampo e l’attacco e il duttile trequartista spagnolo non delude le aspettative. Le azioni più pericolose partono quasi sempre dal suo piede ed è decisivo in occasione dell’1-0 battendo Gillet con un sinistro insidiosissimo che si insacca alle spalle del portiere avversario.

GENOA – IL PEGGIORE

Marchese e Antonelli 5: i blocchi difensivi del Genoa funzionano malissimo soprattutto in occasione dei calci piazzati. In particolare i due difensori mancini soffrono le incursioni di Glik che in ben due occasioni viene lasciato completamente libero di mettere la palla in rete. Errori di concentrazione e decisivi ai fini del risultato. 

 

TABELLINO – Torino – Genoa 2-1

Marcatori: 42′ Falque (G), 52′ Glik (T), 64′ Glik (T)

Ammoniti: Falque (G), Moretti (T), Burdisso (G), Rincon (G), Marchese (G)

Espulsi: –

TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Farnerud (83′ Vives), Gazzi, El Kaddouri, Molinaro (59′ Peres); Martinez, Amauri (68′ Quagliarella). In panchina: Padelli, Castellazzi, Silva, Bovo, Masiello. Allenatore: Ventura

GENOA (3-5-2): Lamanna; Roncaglia, Burdisso, Marchese (61′ Izzo); Rosi (48′ De Maio), Rincon, Sturaro, Bertolacci (46′ Greco), Antonelli; Iago Falque, Matri. In panchina: Sommariva, Lestienne, Antonini, Mussis, Edenilson, Feftatzidis, Pinilla. Allenatore: Gasperini.

Exit mobile version