2009
Serie A, termina a reti bianche tra Napoli e Fiorentina
Non si porta a -1 dal Milan il Napoli e si deve accontentare dei 37 punti in classifica dopo lo 0-0 con la Fiorentina. Buon punto invece per la formazione di Mihajlovic su un campo difficile come il San Paolo.
Partita animata quasi unicamente nel primo tempo, con Cavani subit pericoloso su assist di Sosa, ma El Matador stranamente spara alto. Poco dopo altra occasione per gli azzurri con maggio che mette fuori dopo un rimpallo di Pazienza, caduto a terra dopo una trattenuta di De Silvestri; possibile rigore per gli azzurri.
La Fiorentina però si propone in avanti e si divora un gol con Santana che sbaglia tutto su perfetto assist dalla sinistra di Pasqual. Poco dopo anche il Napoli ribadisce con un gol mangiato, stavolta da Paolo Cannavaro, ilq uale, solo davanti a Boruc, non trova il tempo per la conclusione. Nel finale però c’è tempo per un’altra azione mancata per completare la sagra del gol divorato nei primi 45′: De Silvestri serve un cioccolatino al bacio per Ljajic, che sparacchia malamente e non trova la porta.
Da ricordare l’infortunio a Grava, che lascia il campo in barella dopo uno scontro con Ljajic. Si teme un lungo stop per il problema al ginocchio destro, nei prossimi giorni gli esami del caso.
Il secondo temo non riserva grandissime emozioni, con le due squadre che sono visibilmente stanche, ed anche nervose. Al 50′, infatti, Aronica rifila una manata a Ljajic che l’arbitro non vede, ma ci sarà modo di rianalizzare il tutto alla prova tv.