2014

Serie A, stop Milan: è 1-1 contro il Torino

Pubblicato

su

SERIE A MILAN TORINO – Non trova la terza vittoria consecutiva in campionato il nuovo Milan di Seedorf che viene farmato sull’1-1 dal Torino di Ventura tra le mura amiche. Dopo il vantaggio siglato da Immobile al 18′, è stato Rami a riportare i suoi in parità al 50′. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – Il Milan parte subito con il piede sull’acceleratore e dopo soli 2′ sfiora il vantaggio con Pazzini, ma il suo tiro viene deviato in angolo in extremis sfiorando anche la traversa. Al 18′ però sono gli ospiti a passare in vantaggio: Immobile scatta sul filo del fuorigioco, supera Bonera al limite dell’area e la mette sul secondo palo dove Abbiati non può arrivarci. I padroni di casa reagiscono subito e Pazzini ha un’occasione d’oro, Padelli è bravo a deviare in angolo la bella girata dell’attaccante avversario. Prima Kakà e poi Honda cercano di suonare la carica con conclusioni dalla distanza, ma i tentativi non creano problemi al Torino. I granata continuano ad essere pericolosi in contropiede e alla mezz’ora sfiorano il raddoppio con Farnerud che a tu per tu con Abbiati di testa la manda fuori. Poco dopo ci prova Cerci, il sinistro però è troppo prevedibile per impensierire il Milan. Replica Muntari al 35′, il tentativo finisce comodo tra le braccia di Padelli. Il Toro però è vivo e ancora Farnerud prova la gloria personale con il tiro che si perde alto sulla traversa. Prima dello scadere è Kakà a provarci, Padelli però è in giornata e devia in angolo. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-1.

SECONDO TEMPO – I rossoneri provano subito a mettere le cose a posto ma il tentativo dalla distanza di Muntari è troppo debole. Il pareggio arriva comunque dopo pochi minuti: al 50′ Rami ci prova con una conclusione potente da fuori area che viene deviata superando l’incolpevole Padelli. E’ 1-1. Subito dopo è Kakà a provarci dal limite, il tiro finisce di pochissimo fuori. Al 64′ è il neo-entrato De Jong a provarci dalla distanza, Padelli è bravo a bloccare a terra. I ritmi sono abbastanza blandi nella ripresa e al 77′ è Montolivo a creare pericoli al Torino sugli sviluppi di un calcio piazzato, il portiere granata è bravo a non farsi sorprendere. Sempre da palla inattiva è Cerci a provarci all’86’, la conclusione termina di poco sopra la traversa. L’arbitro Damato dopo 4′ di recupero decreta la fine del match: nonostante gli assalti finali la gara termina sul punteggio di 1-1.

Exit mobile version