2009

Serie A: squalifica di tre giornate per Eto’o, cinque a Chevanton, due a Kroldrup

Pubblicato

su

Il Giudice Sportivo Gian Paolo Tosel ha diramato le decisioni in merito alla 13^a giornata di Serie A.

Squalificato per tre giornate l’attaccante dell’Inter, Samuel Eto’o, per il quale la prova televisiva è risultata determinante in merito alla ‘testata’ inflitta al difensore del Chievo, Bostjan Cesar. “Ritiene questo Giudice che il riprovevole gesto compiuto dal calciatore nero-azzurro integri gli estremi di quella “condotta violenta” che, per consolidato orientamento interpretativo, è connotata dall’intenzionalità  e dalla potenzialità  lesiva: palese è infatti il preordinato intento di colpire l’avversario e parimenti evidente è l’energia impressa al colpo inferto”. Inoltre, è stata anche inflitta un’ammenda di 30.000 euro al calciatore.

Nel Lecce è stato squalificato per cinque giornata l’attaccante Ernesto Chevanton, “per avere, al 37Ã?° del primo tempo, disinteressandosi dell’azione di giuoco, colpito con un violento calcio un avversario, dopo averlo rincorso per una trentina di metri; per avere inoltre, all’atto della consequenziale espulsione, rivolto all’Arbitro un pesante insulto, togliendosi quindi la maglia, scagliandola in direzione del Direttore di gara e reiterando le proteste anche nei confronti del Quarto Ufficiale”.

Squalificato per due giornate il difensore della Fiorentina, Per Kroldrup, “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Seconda sanzione); per avere, al 48Ã?° del secondo tempo, all’atto di un’ammonizione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa”.

Sempre per ‘cartellini rossi’ sono stati sospesi per una giornata Maxi Lopez e Nicolas Burdisso.

Out dopo le relative diffide anche Rafinha e Appiah per una giornata.

Exit mobile version