2012
Serie A, sedicesima giornata, Pescara – Genoa: le pagelle
SERIE A PESCARA GENOA PAGELLE -Finisce 2-0 per il Pescara, che vince contro un Genoa sempre più in difficoltà. Dopo un primo tempo a favore dei rossoblu, i genoani non riescono a mantenere il ritmo e cedono ad un Pescara molto motivato. Al termine del match sono intervenuti Perin e Bergodi.
Queste le pagelle del match:
PESCARA (4-3-1-2): Perin; Balzano, Cosic, Terlizzi (16′ st Capuano ), Modesto; Bjarnason, Togni, Nielsen; Weiss; Abbruscato (29′ st Cascione ), Vukusic 6,5 (43′ st Jonathas). A disp.: Pelizzoli, Crescenzi, Zanon, Romagnoli, Soddimo, Brugman, Caprari, Celik, Quintero. All.: Bergodi
GENOA (4-1-4-1): Frey; Sampirisi, Granqvist, Canini, Moretti; Toszer (12′ st Immobile ); Jankovic (29′ st Rossi ), Kucka, Merkel(12′ st Seymour 5,5), Vargas ; Borriello. A disp.: Donnarumma, Krajnc, Piscitella, Said, Stillo, Melazzi, Hallenius. All.: Delneri
Arbitro: Celi
PESCARA:
Perin 8: Determinante nel secondo tempo, sicuramente il migliore del Pescara. E’ fortunato nel primo tempo, quando il Genoa prende due traverse, ma negli ultimi 45 minuti di gioco salva più e più volte la propria porta.
Balzano 6: Qualche distrazione nel primo tempo, ottimo il secondo nonostante il Genoa non abbia dato grossi problemi.
Cosic 6: Forse più utile in fase di possesso palla a centrocampo che dietro la linea difensiva. Nel secondo tempo è molto bravo a tener palla per far passare i minuti dopo il doppio vantaggio.
Terlizzi 6.5: Ottimo in fase difensiva, buono anche in quella di possesso palla. (’16 Capuano 6: Sostituisce bene Terlizzi, nessun problema nel secondo tempo) :
Bjarnason 6.5: Ottimo quando si spinge in avanti, cerca di fornire buoni palloni ai compagni di centrocampo e a Vukusic che va spesso vicino al goal.
Togni 6: Partita in regola con qualche perplessità in più nei primi 45 minuti di gioco. Non concede ripartenze a Kucka e Merkel, messi spesso in difficoltà.
Nielsen 5.5: In grande difficoltà nel primo tempo con Jankovic e Kucka, sbaglia alcuni passaggi permettendo agli ospiti di ripartire
Weiss 6.5: Non una grande gara fino al momento dei goal ,ma riesce a fornire assist indispensabili per la chiusura del match
Abbruscato 6.5: Segna la prima rete, svegliando i suoi compagni fino a quel momento non del tutto in gara. (’29 Cascione: sv)
Vukusic 6.5: Chiude i giochi con il secondo goal anche per colpa di Frey. Dopo la rete, cambia completamente la sua prestazione (’43 Jonathas: sv.)
Bergodi 7: Nonostante un primo tempo a favore del Genoa, riesce a motivare i propri giocatori e a vincere il match.
GENOA:
Frey 4.5: Non ha colpe sul primo goal di Abbruscato, ma il goal che ha concluso i giochi è stato fortemente condizionato da lui.
Sampirisi 6: Ottimo nel primo tempo, buono nel secondo. Non riesce però a fermare Weiss, assist-man del Pescara.
Canini 5: Bene nel primo tempo, ma nel secondo perde Weiss non riuscendo ad attuare la trappola del fuorigioco e permettendogli di fornire l’assist ad Abbruscato.
Granqvist 5.5: Non ha colpe sul primo goal, ma sulla seconda rete è spaesato come i compagni di retroguardia.
Moretti 5.5: Buona l’intesa sulla fascia con Vargas; dalle sue parti il Pescara non passa. Difficile comunque strappare una sufficienza nonostante la prestazione non negativa.
Tozser 5.5: Mette in difficoltà due volte Perin, costringendolo a parate straordinarie. ( 56′ Immobile 5: Tocca pochi palloni, non concretizza).
Jankovic 5.5: Nel primo tempo è il migliore del Genoa, mettendo in seria difficoltà la difesa del Pescara. Non riesce, però, a ripetersi nel secondo tempo.
Kucka 6: Chiude gli avversari ma cerca di far bene anche in fase offensiva. Buoni i cross per gli attaccanti.
Merkel 5: Completamente assente dal campo, nel primo tempo si vede molto poco e solamente in fase di possesso. ( 56′ Seymour 5: Corre e si impegna, ma non basta)
Vargas 6.5: Cerca il goal, colpisce la traversa e corre tanto, ma non basta.
Borriello 6: E’ solo avanti alla porta, non gli arrivano palloni interessanti ma a tratti sembra anche stanco.
Delneri 4: Il suo Genoa non riesce a reggere il ritmo e cala molto nel secondo tempo, dopo un primo tempo a proprio favore. Ancora un risultato negativo, e la panchina traballa.