2012

Serie A, sedicesima giornata: Cagliari – Chievo, le pagelle

Pubblicato

su

CAGLIARI CHIEVO PAGELLECalcioNews24 svela i propri giudizi riguardo le prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Cagliari e Chievo.

CAGLIARI

Agazzi 5,5 – primo tempo senza pericoli, attento quando serve. Nella ripresa ha qualche colpa sui gol, ma non sono solo suoi.
F. Pisano 6 – tra i più propositivi dei suoi nel primo tempo, ma i cross non sono precisi. Nel secondo tempo colpisce il palo e non molla.
Ariaudo 5,5 – primo tempo di grande attenzione e precisione. Nella ripresa fa parte dell’errore complessivo della difesa che permette a Paloschi il vantaggio sui gialloblù.
Astori 5,5 – insieme con il compagno di reparto, il centrale azzurro mantiene sicura l’area nella prima frazione di gioco. Per la ripresa, idem come Ariaudo.
Avelar 6 – si sveglia nella seconda parte del primo tempo, quando si rende protagonista di diverse incursioni e sfiora il gol in una doppia occasione. Meno incisivo nella ripresa.
Conti 6 – come al solito mette ordine e raziocinio alla fase di manovra, rendendosi pericoloso su punizione nel primo tempo. Prezioso in alcune vicende difensive, tra gli ultimi a mollare.
Nainggolan 5 – primo tempo in sordina, fino agli ultimi secondi quando recupera un buon pallone poi non sfruttato da Pinilla. Nella ripresa non riesce a dare la svola al proprio match.
Casarini 4,5 – come Nainggolan, primo tempo non all’altezza delle aspettative. Peggio ancora nella ripresa, tanti errori palla al piede. (Dal 28′ st Ibarbo 5 – non riesce ad entrare in partita. Gli capita una buona occasione ma cincischia sul pallone e non riesce a tirare)
Cossu 6 – nella prima frazione di gioco si vede poco fino alla mezzora, poi comincia a farsi vedere e la squadra ne guadagna. Tanti i palloni messi al servizio degli attaccanti nel secondo tempo, non sfruttati.
Sau 5,5 – pericoloso nel finale di primo tempo, prima non si era quasi mai visto. Nella ripresa colpisce un palo, per il resto si vede poco. (Dal 28′ st Thiago Ribeiro 5 – anche lui non riesce mai a rendersi pericoloso in modo da evitare la disfatta).
Pinilla 5 – si sbatte per tutto il primo tempo, ma solo negli ultimi minuti riesce a creare occasioni pericolose. Ci prova anche nella ripresa ma non riesce a trovare il gol, fermato da Sorrentino.

CHIEVO

Sorrentino 8 – fondamentale nel finale del primo tempo, quando il Cagliari comincia ad attaccare con intensità. Decisivo in almeno tre occasioni. Nella ripresa completa il capolavoro.
Sardo 6 – esce per un problema agli adduttori dopo una ventina di minuti di tutto rispetto. (Dal 26′ pt Jokic  7 – ottimo impatto sul match. Evita diversi pericoli alla propria squadra)
Cesar 6 – tiene botta per tutto il match agli attacchi rossoblù, che comunque diversi pericoli li hanno creati.
Dainelli 6 – ottima prestazione in fase di copertura, poi esce per infortunio. (Dal 14′ st Farkas 6 – buon secondo tempo, prezioso nella ripresa del risultato anche se qualche volta cade in difficoltà).
Dramé 6 – tra i più attivi dei suoi, diversi i palloni messi in area nel primo tempo seppur non sfruttati a dovere. Bene anche nella ripresa.
Cofie 6 – Non si esalta nè in positivo nè in negativo.
L. Rigoni 6,5 – ottima prestazione in fase di interdizione. Manovra le poche azioni d’attacco dei clivensi.
Guana 6 – bravo in fase di interdizione, meno in quanto ad impostazione.
Hetemaj 7 – tra i più pericolosi nel primo tempo, con un gran tiro da fuori uscito di nulla. Nel secondo tempo è tra gli artefici della vittoria e della sua salvaguardia.
Paloschi 6,5 – nel primo tempo riceve pochi palloni e non riesce a rendersi pericoloso. Letale in occasione del vantaggio.
Thereau 6 – per tutta la partita sbaglia diversi palloni e getta al vento alcune ripartenze, poi trova la magia che chiude il match. (Dal 42′ st Papp sv).

Exit mobile version