2014

Serie A: Sassuolo – Verona, pagelle

Published

on

E’ Sansone il migliore in campo, nel Verona bene Moras

Il primo tempo se lo aggiudica il Verona con la rete di Moras ma non basta per contenere il ritorno dei padroni di casa: il Sassuolo nella ripresa segna due gol con Sansone e Taider e si aggiudica l’intera posta in palio. Padroni di casa che possono stabilizzarsi nella prima metà della classifica, Verona brutta copia della realtà ammirata nella scorsa stagione.

Sassuolo (4-3-3): Consigli 5.5; Vrsaljko 6.5, Cannavaro 6.5, Acerbi 6.5, Peluso 6; Taider 6.5, Magnanelli 7, Missiroli 6; Berardi 6, Floccari 5 (al 69’ Pavoletti 6), Sansone 7 (al 71’ Floro Flores 6.5)

Hellas Verona (4-3-3): Rafael 6.5; Gonzalez 5.5, Marquez 6, Moras 6.5, Agostini 5.5; Ionita 6 (al 68’ Campanharo 5.5), Tachtsidis 6, Hallfredsson 6.5; Lopez 5 (al 65’ Gomez 5.5), Toni 5, Lazaros 6

SASSUOLO – IL MIGLIORE

Sansone 7: Ma non solo per il gol: nella prima frazione di gara, soprattutto quando tutto il Sassuolo fatica ad imbastire una certa proposta di gioco, lui è senz’altro il più volitivo. Svaria sul suo fronte offensivo nel tentativo di creare superiorità numerica ed occasioni da gol, nella ripresa alla prima palla buona fa centro con un colpo di scuola calcio a cinque. Poco spiegabile la sostituzione: in campo Floro Flores, non era lui a dover uscire.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

Floccari 5: Il meno in palla del tridente offensivo ma nel complesso il più deludente dei suoi: dà troppo riferimento agli avversari e dunque è poco mobile, i centrali avversari lo controllano senza troppi patemi. Quando ha l’occasione giusta, nella ripresa, calcia alto e spreca: non sfrutta la chance concessagli da Di Francesco in concomitanza della squalifica di Zaza.

HELLAS VERONA – IL MIGLIORE

Moras 6.5: Annulla Floccari anticipandolo costantemente sia sulle palle basse che nel gioco aereo, non ha particolari responsabilità personali sui gol subiti che arrivano più da letture complessivamente errate dell’impianto difensivo di Mandorlini. In più mette a segno con uno stacco perentorio il gol che aveva illuso il suo Verona: poi le reti di Sansone e Taider a capovolgere il risultato.

HELLAS VERONA – IL PEGGIORE

Lopez 5: Non parte male, a dire il vero sembra piuttosto attivo, ma nel complesso della gara a giochi fatti è più fumo che arrosto. Non trova il modo per incidere e termina per nascondersi tra le maglie avversarie, al suo cospetto non c’è un Peluso irresistibile eppure non trova le coordinate giuste. Si innervosisce, Mandorlini se ne accorge e lo toglie anticipatamente dal campo.

TABELLINO – SASSUOLO – HELLAS VERONA 2-1

Marcatori: Moras (V) 6’, Sansone (S) 51’, Taider (S) 77’

Ammoniti: Sassuolo – Taider, Berardi, Floro Flores, Magnanelli; Hellas Verona – Hallfredsson, Lopez, Campanharo

Espulsi:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi (all’85’ Brighi), Floccari (al 69’ Pavoletti), Sansone (al 71’ Floro Flores). In panchina: Pomini, Antei, Bianco, Ariaudo, Terranova, Gazzola, Longhi, Chibsah, Biondini. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Gonzalez, Marquez, Moras, Agostini; Ionita (al 68’ Campanharo), Tachtsidis, Hallfredsson (all’82 Nenè); Lopez (al 65’ Gomez), Toni, Lazaros. In panchina: Gollini, Benussi, Rodriguez, Marques, Luna, Brivio, Valoti, Saviola. Allenatore: Andrea Mandorlini

Exit mobile version