Serie A: Sassuolo - Udinese, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Sassuolo – Udinese, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

zaza esultanza sassuolo ottobre 2014 ifa

Zaza e Thereau tra i migliori, deludono Longhi e Kone

E’ terminata pochi minuti fa la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Udinese, anticipo della 18esima giornata della Serie A 2014/15. Di seguito vi riportiamo le valutazioni ed i giudizi dei protagonisti.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6.5; Vrsaljko 7, Acerbi 6.5, Cannavaro 6, Longhi 5.5; Brighi 6 (82’ Floccari sv), Missiroli 6.5, Magnanelli 5.5; Floro Flores 5.5 (71’ Sansone 6), Zaza 7, Berardi 6. 

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis 7; Danilo 6.5, Domizzi 5.5, Piris 6; Widmer 6.5, Allan 7, Guilherme 6, Kone 5.5, Gabriel Silva 6 (45’ Heurtaux 6); Thereau 7; Geijo sv (20’ Fernandes 5.5). 

SASSUOLO – IL MIGLIORE

Zaza 7: cinque gol nelle ultime cinque partite, si è svegliato l’attaccante neroverde, che è in grado di far reparto da solo, permettendo così a Berardi di dar spazio alla sua fantasia. Sempre determinante e devastante in area di rigore, Zaza ha mostrato oggi, tra le altre cose, una grande capacità, cioè quella di muoversi con fluidità, nonostante le marcature asfissianti, riuscendo ad impreziosire anche con qualità la manovra della squadra.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

Longhi 5.5: il cliente che gli si presenta oggi è tra i più difficili, cioè Widmer. Il laterale prova a prendergli le misure, ma il tentativo è inutile ed, infatti, finisce per limitare le sue sortite offensive e per preoccuparsi maggiormente della fase difensiva. In effetti, Longhi si rivela l’anello debole oggi della squadra e l’apprensione che mostra quando deve ripiegare è la fotografia della sua prestazione odierna.

UDINESE – IL MIGLIORE

Thereau 7: sesto gol in campionato per l’attaccante bianconero, che ha saputo trasformare in rete la perla disegnata da Allan. Il francese in un attimo controlla e tira in rete, ridando entusiasmo alla squadra, che ha registrato oggi la tredicesima defezione. In un momento di emergenza generale in squadra ed in particolare nel reparto offensivo, il francese si rivela trascinatore, rappresentando al momento una risposta confortante per Stramaccioni.

UDINESE – IL PEGGIORE

Kone 5.5: la squadra gira bene, nonostante le numerose assenze, ma lui fa eccezione. Spaesato in campo, finisce per estraniarsi dalla manovra. Ci si accorge della sua presenza quando gli animi in campo si scaldano e quando deve battere i corner per l’Udinese. Poteva creare molti grattacapi al Sassuolo per le sue capacità di inserimento tra le linee, ma oggi pomeriggio ha preferito tirare i remi in barca e controllare semplicemente la situazione sulla linea mediana.

TABELLINO – SASSUOLO 1 – UDINESE 1

Marcatori: 15’ Zaza, 25’ Thereau

Ammoniti: Berardi, Widmer, Vrsaljko, Berardi, Thereau

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Longhi; Brighi (82’ Floccari), Missiroli, Magnanelli; Floro Flores (71’ Sansone), Zaza, Berardi. In panchina: Pomini, Polito; Antei, Bianco, Ariaudo, Terranova, Gazzola, Biondini, Chibsah, Pavoletti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Danilo, Domizzi, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Kone, Gabriel Silva (45’ Heurtaux); Thereau; Geijo (20’ Fernandes). In panchina: Scuffet, Meret; Bubnjic, Jankto, Jaadi, Hallberg. Allenatore: Andrea Stramaccioni.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere