2014
Serie A: Sassuolo – Atalanta, pagelle
Difese protagoniste, i due centravanti mai in partita
PAGELLE SASSUOLO ATALANTA – Il pareggio a reti inviolate tra Sassuolo e Atalanta sancisce la supremazia delle difese e la scarsa propensione, da entrambe le parti, a creare gioco e ad attaccare con continuità. Delude Zaza al rientro, così come Denis nei nerazzurri. Queste le pagelle:
Sassuolo (4-3-3): Consigli 5,5; Vrsaljko 6, Cannavaro 7, Terranova 6, Peluso 6,5; Missiroli 6, Magnanelli 6, Taider 5 (87’ Pavoletti sv); Berardi 6 (dall’80’ Floro Flores sv), Zaza 5 (dal 70’ Floccari 6), Sansone 6. Allenatore: Di Francesco.
Atalanta (4-4-1-1): Sportiello 6,5; Benalouane 6 (dal 77’ Zappacosta 6), Standardo 6,5, Cherubin 6, Dramè 6; Raimondi 6, Migliaccio 6, Baselli 6, Molina 6,5 (dall’81’ D’Alessandro 6); Moralez 6,5 (dal 67’ Boakye 6); Denis 5. Allenatore: Colantuono.
SASSUOLO – IL MIGLIORE
Cannavaro 7 – Il suo rientro, a differenza di quello di Zaza, è senza dubbio positivo. Al di là dell’attenzione in fase difensiva, che poi è il suo lavoro, dimostra ottima personalità anche quando la squadra si trova a costruire gioco.
SASSUOLO – IL PEGGIORE
Zaza 5 – Rientra dal primo minuto e, come spesso accade, mostra segnali di nervosismo e di frustrazione dopo i primi palloni non sfruttati al meglio. Dirige la propria rabbia, anche questa è una novità, nei confronti dell’arbitro e dei suoi assistenti.
ATALANTA – IL MIGLIORE
Stendardo 6.5 – In una partita in cui le difesa spiccano un ruolo da protagonista se lo prende l’avvocato nerazzurro, insuperabile di testa e sempre pronto in anticipo. Il Sassuolo, non a caso, è costretto spesso a tentare la fortuna dalla distanza.
ATALANTA – IL PEGGIORE
Denis 5 – Partita difficile per il Tanque mai pericoloso dalle parti di Consigli. Le colpe non sono sicuramente tutte del centravanti, in un’Atalanta protesa più a difendersi che non a mettere l’argentino in condizione di segnare.
TABELLINO – Sassuolo – Atalanta 0-0
Ammoniti: Magnanelli, Berardi e Vrsaljko (S), Benalouane (A)
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Terranova, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Taider (87′ Pavoletti); Berardi (80’ Floro Flores), Zaza (70’ Floccari), Sansone. A disposizione: Pomini, Polito, Longhi, Antei, Ariaudo, Gazzola, Chibsah, Biondini, Brighi. Allenatore: Di Francesco.
Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Benalouane (77’ Zappacosta), Standardo, Cherubin, Dramè; Raimondi, Migliaccio, Baselli, Molina (81’ D’Alessandro); Moralez (67’ Boakye); Denis. A disposizione: Avramov, Biava, Scaloni, Bellini, Del Grosso, Grassi, Spinazzola, Gomez, Bianchi. Allenatore: Colantuono.