2014

Serie A: Sampdoria – Udinese, pagelle

Pubblicato

su

Bene il solito Gabbiadini, ottimo Geijo che segna il primo gol in A

Sampdoria e Udinese pareggiano 2-2 al Marassi. In evidenza Geijo, che segna il primo gol in Serie A con una perla. A segno anche Danilo, con un colpo di testa. In evidenza il solito Gabbiadini, che regala il pari ai blucerchiati. Chi non è stato all’altezza della situazione è stato Regini, adattato da Mihajlovic al centro della difesa a fianco di Gastaldello ma che ha mancato più di un intervento. Anche Pasquale è stato autore di una brutta partita, che si è giocata soprattutto sui nervi.

Sampdoria (4-3-3): Romero 5.5; De Silvestri 6.5, Gastaldello 5.5, Regini 5, Mesbah 6; Soriano 6, Palombo 6.5, Obiang 6.5 (dal 35’ st Bergessio sv); Eder 6, Okaka 6.5, Gabbiadini 7. A disp: Da Costa, Viviano, Duncan, Fedato, Krsticic, Rizzo, Marchionni, Fornasier, Cacciatore. All. Mihajlovic.         

Udinese (3-5-2): Karnezis 6.5; Heurtaux 6, Danilo 6.5, Wague 6; Widmer 7, Badu 6, Pinzi 6, Kone 6.5, Pasquale 4.5 (dal 29’ st Gabriel Silva 6); Thereau 6.5 (dal 42’ Di Natale sv), Geijo 7 (dal 35’ st Bruno Fernandes sv). A disp: Brkic, Scuffet, Zapata, Belmonte, Bubnjic, Guilherme, Hallberg, Lucas Evangelista. All. Stramaccioni

SAMPDORIA – IL MIGLIORE
Gabbiadini 7: si capisce perché il Napoli lo voglia a tutti i costi. Gabbiadini è il giocatore doriano più vivo sul fronte offensivo. Un po’ spento in avvio di gara, la sua prestazione è un crescendo fino al gol. Anche dopo la rete del pari, è l’unico ad avere spunti in avanti e combina bene un paio di volte con Okaka. Chissà se la sua prossima partita, nel 2015, sarà ancora con la maglia della Sampdoria.

SAMPDORIA – IL PEGGIORE
Regini 5: si vede che Regini è un terzino adattato a centrale, ma questo passa il convento a Mihajlovic, che ha fatto così fronte alle assenze di Romagnoli e Silvestre. Ha dura vita contro il gigante Geijo – col quale ha problemi anche Gastaldello – ed il dinamico Thereau. Riesce a tenere botta, ma è da rivedere nel ruolo di difensore centrale.

UDINESE – IL MIGLIORE
Geijo 7: segna il suo primo gol in Serie A con un tocco che è una delizia. Lo spagnolo si sacrifica per la squadra, ma il suo non è uno sbattimento sterile, tant’è che arriva al gol con un bel movimento. Offre sempre buone soluzioni ai compagni incaricati di lanciarlo a rete, anche se questi non sempre lo servono. Colpisce l’incrocio dei pali con un’incornata, un’azione che avrebbe meritato miglior sorte.

UDINESE – IL PEGGIORE
Pasquale 4.5: De Silvestri e Gabbiadini sono due clienti difficili, e Pasquale non sembra in grado di contenerli entrambi, non senza una mano in più. Ha l’animo caldo e prende un giallo dopo l’ennesimo fallo su Okaka, che è il doppio di lui. In avanti si propone ma non incide, e alla fine viene sostituito, ma la sua è una prestazione da dimenticare.

Tabellino – Sampdoria – Udinese 2-2

Marcatori: al 15’ pt Obiang, al 31’ pt Geijo, al 34’ Danilo al 15′ st Gabbiadini

Ammoniti: Soriano, Widmer, Gabbiadini, Pasquale, Eder, Kone, Mesbah

Espulsi: Heurtaux (doppia ammonizione)

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri (dal 44’ st Cacciatore), Gastaldello, Regini, Mesbah; Soriano, Palombo, Obiang (dal 35’ st Bergessio); Eder, Okaka, Gabbiadini. A disp: Da Costa, Viviano, Duncan, Fedato, Krsticic, Rizzo, Marchionni, Fornasier. All. Mihajlovic. 

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Wague; Widmer, Badu, Pinzi, Kone, Pasquale (dal 29’ st Gabriel Silva); Thereau (dal 42’ Di Natale), Geijo (dal 35’ st Bruno Fernandes). A disp: Brkic, Scuffet, Zapata, Belmonte, Bubnjic, Guilherme, Hallberg, Lucas Evangelista. All. Stramaccioni

 

Exit mobile version