2015

Serie A: Sampdoria – Palermo, pagelle

Pubblicato

su

Le pagelle e il tabellino di Sampdoria – Palermo, 20° di Serie A

Qualche istante fa è giunta al termine la partita dello stadio Luigi Ferraris – Marassi di Parma tra i padroni di casa della Sampdoria e gli ospiti del Palermo. La partita era valevole per la giornata numero dodici del campionato di Serie A Tim valido per la stagione 2014-15; andiamo a vedere come si sono comportate le squadre in campo: ecco le pagelle e il tabellino di Sampdoria – Palermo.

Sampdoria: Viviano 7; De Silvestri 6, Silvestre 5, Romagnoli 6.5, Regini 5.5; Duncan 7 (90′ Krsticic s.v.), Palombo 5 (70′ Rizzo 6), Obiang 6; Soriano 7.5; Bergessio 5.5 (60′ Okaka 5.5), Eder 6.5. Allenatore: Mihajlovic 6.5.

Palermo: Sorrentino 7; Vitiello 5, Gonzalez 6, Andelkovic 5; Morganella 6, Bolzoni 5.5 (90′ Belotti s.v.), Rigoni 6.5, Barreto 7.5, Lazaar 5.5 (81′ Daprelà s.v.); Vazquez 7, Dybala 6.5. Allenatore: Iachini 7.

SAMPDORIA – IL PEGGIORE 

Matias Silvestre 5: La sua peggior partita da quando gioca a Marassi. Il difensore si divide equamente tra attacco e difesa nei due tempi: nella prima frazione di gioco Sorrentino gli nega il gol per un gran colpo di testa ma è clamorosa l’occasione che getta al vento al minuto numero ventuno a due metri dalla porta rosanero. Nella ripresa, complice forse anche la frustrazione del primo tempo, commette tantissimi errori in fase di appoggio e sembra dormire parecchio in copertura in occasione del pari. Si può fare meglio.

SAMPDORIA – IL MIGLIORE

Roberto Soriano 7.5: Nel primo tempo è di gran lunga il miglior giocatore presente sul terreno di gioco, nella ripresa un po’ cala e la Samp ne risente visto che i doriani sembrano andare al suo ritmo. Detta i tempi della squadra, è dappertutto e soprattutto serve una palla a Eder straordinaria per intelligenza ed efficacia, il brasiliano non può far altro che metterla dentro infatti. Se Antonio Conte dovesse vedere la partita di Marassi, beh, sicuramente prenderebbe nota di Soriano (e anche di Viviano come terzo portiere, perché no).

PALERMO – IL PEGGIORE 

Sinisa Andelkovic 5: Può essere Bergessio come Okaka, non fa differenza, Andelkovic va sempre in difficoltà. Guardatevi l’azione dell’uno a zero doriano, è fuori posizione come il compagno di reparto Vitiello, che però ha l’alibi di essere tornato a giocare da poco. Perde Eder e guarda il pallone anziché guardare l’uomo, errore da scuola calcio, nel secondo tempo non migliora mai e va sempre in apnea quando la palla transita dalle sue parti, tanto da essere ammonito per un fallo sciocco. Solo in un’occasione chiude bene su Okaka, troppo poco.

PALERMO – IL MIGLIORE 

Edgar Barreto 7.5: E’ stata la sua partita e lo si è visto fin dal primo minuto di gioco quando ha sradicato palla dai piedi del centrocampo doriano e ha lanciato il compagno Bolzoni. E’ stato un moto perpetuo per tutta la partita, il centro emozionale di tutto il Palermo visto che la squadra segue il suo respiro: perde pochissime palle e soprattutto ne recupera di sanguinosissime e utili, come quella che serve poi a Vazquez in occasione dell’uno a uno. Se riguardate la partita vi accorgete che in tutte le occasioni importanti del Palermo c’è il suo zampino. Strepitoso pure Sorrentino quest’oggi.

TABELLINO – Sampdoria 1-1 Palermo

Marcatori: 6′ Eder (S), 49′ Vazquez (P)
Ammoniti: Gonzalez (P), Obiang (S), Bolzoni (P), Andelkovic (P), Soriano (S)
Espulsi: 58′ Fulignati (P) dalla panchina

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Duncan (90′ Krsticic), Palombo (70′ Rizzo), Obiang; Soriano; Bergessio (60′ Okaka), Eder. A disposizione: Romero, Frison, Correa, Coda, Djordjevic, Gastaldello, Marchionni, Wszolek, Ivan. Allenatore: Mihajlovic.

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Bolzoni (90′ Belotti), Rigoni, Barreto, Lazaar (81′ Daprelà); Vazquez, Dybala. A disposizione: Ujkani, Fulignati, Pisano, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Chochev, Terzi, Quaison, Feddal. Allenatore: Iachini.

Arbitro: Angelo Cervellera. Assistenti: Marco Barbirati – Giacomo Paganessi. Quarto ufficiale: Andrea Edoardo Stefani. Arbitri aggiuntivi: Daniele Orsato – Daniele Chiffi.

 

Exit mobile version