Serie A: Sampdoria - Juventus, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Sampdoria – Juventus, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

muriel sampdoria marzo 2015 ifa

Le pagelle e il tabellino di Sampdoria – Juventus, 34° di Serie A

La Juventus è Campione d’Italia. Allo Stadio Luigi Ferraris – Marassi di Genova i padroni di casa della Sampdoria hanno affrontato gli ospiti della Juventus. Il direttore di gara ha da poco decretato la fine delle ostilità per il match valido per la giornata numero trentaquattro del campionato italiano di Serie A stagione 2014-15. Andiamo a vedere sia il tabellino sia come si sono comportati i giocatori in campo, ecco le pagelle di Sampdoria – Juventus.

Sampdoria: Viviano 6.5; De Silvestri 6, Silvestre 6, Romagnoli 6.5, Mesbah 5 (36′ Regini 5.5); Rizzo 6 (54′ Bergessio 5.5), Palombo 5.5, Obiang 6 (73′ Duncan s.v.); Soriano 6; Eto’o 5, Muriel 6.5. Allenatore: Mihajlovic 5.

Juventus: Buffon 6; Lichtsteiner 7, Barzagli 6, Bonucci 6.5, Padoin 5.5; Vidal 6.5, Marchisio 6, Sturaro 6; Pereyra 5.5 (73′ Chiellini s.v.); Tevez 5 (72′ Morata s.v.), Llorente 7 (80′ Coman s.v.). Allenatore: Allegri 7.

SAMPDORIA – IL PEGGIORE

Djamel Mesbah 5: Il problema grande della Sampdoria è non avere una fascia sinistra adeguatamente nutrita. C’è Regini ma non è nella miglior annata della sua carriera, c’è poi Mesbah che da un certo periodo ha smarrito la forma. Oggi ad esempio è stato sostituito dopo trentacinque minuti in cui, su quella fascia, non ci aveva capito molto. Vedi il gol di Vidal, a Lichtsteiner basta una finta di corpo e rientrare sul sinistro per mandare al bar l’algerino, troppo poco. Non bene nemmeno in fase offensiva.

SAMPDORIA – IL MIGLIORE

Luis Muriel 6.5: In questo periodo nero per la Sampdoria in cui i doriani fanno fatica un po’ a fare tutto, c’è Luis Muriel che un segnale più che positivo. Non molla mai e sembra sulla via giusta per tornare quel gran giocatore visto tra Lecce e Udine. Quando va in progressione non ce n’è per nessuno e fa passare dei brutti momenti anche a uno attento come Barzagli, poi mette lo zampino in praticamente tutte le azioni offensive della Sampdoria dimostrandosi un fattore utile in assenza di Eder e per il futuro.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

Carlos Tevez 5: Beh, se anche Dio si è riposato un giorno, perché non può farlo Tevez? A dire il vero l’atteggiamento dell’Apache di oggi è stato un po’ troppo supponente e non è mai stato veramente in partita sbagliando anche dei gol senza avere troppa convinzione. Martedì c’è il Real Madrid e quindi non ha messo troppo la gamba anche nei contrasti però è una cosa che si può capire, quel che balza all’occhio è che oggi non ha dato il solito apporto di corsa e qualità. La speranza dei fan juventini è che continui questo trend solo in campionato…

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Fernando Llorente 7: In una partita così, un attaccante del genere è perfetto. Lui e Tevez fanno poliziotto buono e poliziotto cattivo perché mentre l’Apache è tenero coi difensori doriani, Llorente sa di giocarsi il posto e quindi è cinico. Sul gol di Vidal fa un gran movimento ma in tutta la partita si rende utile su ogni pallone ed è il migliore in campo assieme al compagno Lichtsteiner. Quando poi la Juventus deve difendere il risultato allora eccolo svettare sui lanci lunghi a tenere alta la squadra.

TABELLINO – Sampdoria 0-1 Juventus

Marcatori: 32′ Vidal (J)
Ammoniti: Obiang (S), Sturaro (J), De Silvestri (S), Soriano (S), Romagnoli (S)
Espulsi: nessuno.

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah (36′ Regini); Rizzo (54′ Bergessio), Palombo, Obiang (73′ Duncan); Soriano; Eto’o, Muriel. A disposizione: Frison, Romero, Cacciatore, Coda, Muñoz, Wszolek, Marchionni, Djordjevic, Okaka. Allenatore: Mihajlovic.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Padoin; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra (73′ Chiellini); Tevez (72′ Morata), Llorente (80′ Coman). A disposizione: Storari, Audero, Romulo, Ogbonna, De Ceglie, Marrone, Pepe, Pirlo, Matri. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Valeri. Guardalinee: Nicoletti e La Rocca. IV: Di Fiore. Add: Giacomelli e Fabbri.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere