2015
Serie A: Sampdoria – Genoa, pagelle
Eder e Bertolacci tra gli Mvp: Roncaglia, che errore
Si è appena conclusa la stracittadina di Genova in programma alle ore 18:30 tra Sampdoria e Genoa. Allo Stadio Luigi Ferraris del capoluogo ligure il match, recupero della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A, si è concluso sul risultato di 1-1. Di seguito le pagelle e il tabellino del match, a cura della redazione di Calcionews24.com:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 7, De Silvestri 5, Silvestre 6,5 , Romagnoli 6, Regini 5,5; Acquah 6,5, Palombo 6 (Duncan 5,5), Obiang 6; Soriano 5 (Muriel 6); Eder 7, Okaka 5,5 , Eto’o 6.
GENOA (3-4-3): Perin 6,5; Roncaglia 4,5, Burdisso 6, De Maio 6,5; Rincon 6, Kucka 6 , Bertolacci 7, Edenilson 6; Falque 6,5, Perotti 6, Niang 6, Borriello s.v., Bergdich 6, Izzo s.v.
SAMPDORIA – IL MIGLIORE
Eder 7 – E’ sempre prezioso per l’economia della formazione di Mihajlovic che ha trovato in lui un punto di riferimento in zona offensiva. Pareggia il risultato nel peggior momento della gara, dopo il vantaggio siglato da Iago Falque, donando vitalità ai suoi e sfruttando pienamente il regalo di Roncaglia in fase difensiva che gli lascia praticamente il pallone da spedire alle spalle di Perin.
SAMPDORIA – IL PEGGIORE
De Silvestri 5 – Non un momento non entusiasmante per il blucerchiato che sull’occasione dell’1-0 del Genoa, si perde Iago Falqué sul secondo palo tutto libero. Poi si perde anche Kucka nell’occasione finale e regala un ulteriore brivido ai tifosi.
GENOA – IL MIGLIORE
Bertolacci 7– Sontuoso in entrambe le fasi di gioco, dotato di un’intelligenza tattica e qualità tecniche che ne fanno tra i migliori interpreti del ruolo nel campionato italiano. Sa perfettamente in quale situazione giocare la palla ad un tocco o quando deve condurre l’azione per poi sfruttare le sovrapposizioni in avanti dopo aver scambiato con l’esterno offensivo.
GENOA – IL PEGGIORE
Roncaglia 4,5– Pesa come un macigno, e non può che esser così, l’errore in occasione del pareggio immediato della Sampdoria. In un Ferraris ancora esultante per la metà rossoblù dopo il vantaggio di Iago, l’argentino ex Fiorentina pecca di concentrazione, spalancando irrazionalmente un’autostrada ad Eder per il gol del pareggio che cambia decisamente la partita dopo un inizio più che positivo dei rossoblù.
TABELLINO –
Sampdoria 1-1 Genoa
Marcatori: Iago 17’pt; Eder 19’pt
Ammoniti: Viviano, Roncaglia, Soriano, Eder
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Acquah, Palombo (Duncan), Obiang; Soriano (Muriel); Eder, Okaka. In panchina: Romero, Mesbah, Correa, Bergessio, Rizzo, Coda, Djordjevic, Marchionni, Wszolek. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Rincon, Kucka, Bertolacci, Edenilson (Bergdich); Falque (Izzo), Perotti, Niang (Borriello). In panchina: Lamanna, Sommariva, També, Lestienne, Pavoletti, Mandragora, Laxalt. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Rocchi