2014
Serie A: Sampdoria – Chievo, pagelle
Come si sono comportati i 22 in campo? Scopriamolo assieme con le pagelle
SERIE A SAMPDORIA CHIEVO VERONA PAGELLE TABELLINO – Qualche istante fa è giunta al termine la partita dello stadio Luigi Ferraris – Marassi di Genova tra i padroni di casa della Sampdoria e gli ospiti del Chievo Verona. La partita era valevole per la giornata numero quattro del campionato di Serie A Tim valido per la stagione 2014-15; andiamo a vedere come si sono comportate le squadre in campo: ecco le pagelle e il tabellino di Sampdoria – Chievo Verona.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6.5; Cacciatore 5.5, Gastaldello 7, Romagnoli 6.5, Mesbah 6; Rizzo 5.5 (46′ Obiang 6), Marchionni 6 (77′ Palombo s.v.), Krsticic 6; Soriano 6.5; Bergessio 5 (66′ Eder 6), Okaka 7. Allenatore: Mihajlovic 7.
Chievo Verona (5-3-2): Bardi 6.5; Sardo 6, Gamberini 5 (61′ Birsa 6), Dainelli 5, Zukanovic 5, Biraghi 5.5; Hetemaj 6, Cofie 6, Radovanovic 5.5 (58′ Botta 6.5); Paloschi 6.5, Lopez 5.5 (77′ Pellissier s.v.). Allenatore: Corini 5.
SAMPDORIA – IL MIGLIORE
Daniele Gastaldello 7: Il capitano c’è sempre, anche nella serata in cui Mihajlovic decide di far riposare un po’ troppi giocatori. Nella prima frazione di gioco Paloschi prova a impensierirlo con i suoi guizzi ma Gastaldello tiene botta, poi a fine primo tempo segna un grandissimo gol da punta vera: stop di petto e conclusione di sinistro senza far scendere il pallone, nemmeno avesse il numero nove sulle spalle. Fa sentire la sua presenza anche nella ripresa, marcando benissimo l’amico Maxi Lopez.
SAMPDORIA – IL PEGGIORE
Gonzalo Bergessio 5: Okay, si dirà che ancora non è al cento per cento della forma e che l’infortunio si fa sentire, ma Bergessio oggi è stato insufficiente e raramente si è visto dalle parti di Bardi. L’impressione è che con Okaka non formi una coppia così ben assortita come si può pensare, i due si pestano i piedi ma soprattuto Okaka è in forma streitosa (l’assist del 2-0 è da urlo) e dovrebbe fare la prima punta. Solo un’occasione da gol per Bergessio e poi è il fantasma di Marassi, spreca così l’opportunità di poter partire titolare nel derby.
CHIEVO – IL MIGLIORE
Ruben Botta 6.5: E’ il migliore dei suoi anche se gioca solamente poco più di mezz’ora. C’è troppa distanza tra centrocampo e attacco e la va a colmare proprio Botta che appena entrato ha subito una bella occasione ben sventata da Viviano ma soprattutto si comporta bene in fase offensiva, dimostrandosi una pedina imprescindibile per i movimenti del Chievo là davanti. E’ lui a far vivere il momento migliore della partita ai suoi ma la difesa doriana è ferrea e stasera passare sarebbe stato difficile un po’ per tutti.
CHIEVO – IL PEGGIORE
Ervin Zukanovic 5: Non è stata una gran partita da parte di Ervin Zukanovic. Il bosniaco ha retto poco le scorribande offensive della Sampdoria, ma come lui meritano un bel cinque in pagella anche i compagni di reparto Dainelli e Gamberini e soprattutto il mister Eugenio Corini che ha messo in campo una squadra troppo rinunciataria. Contro Okaka o Soriano o chiunque passi dalle sue parti fa sempre la figura dello stolto, bisogna che si abitui il prima possibile alla Serie A perché così si va poco lontano.
TABELLINO – Sampdoria 2-1 Chievo
Marcatori: 45′ Gastaldello (S), 81′ Romagnoli (S), 90′ Paloschi (C)
Ammoniti: Rizzo (S), Radovanovic (C), Zukanovic (C), Hetamaj (C)
Espulsi: nessuno
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Mesbah; Rizzo (46′ Obiang), Marchionni (77′ Palombo), Krsticic; Soriano; Bergessio (66′ Eder), Okaka. A disposizione: Romero, Duncan, Fedato, Gabbiadini, Sansone, Regini, Silvestre, De Silvestri, Wszolek. Allenatore: Mihajlovic.
Chievo Verona (5-3-2): Bardi; Sardo, Gamberini (61′ Birsa), Dainelli, Zukanovic, Biraghi; Hetemaj, Cofie, Radovanovic (58′ Botta); Paloschi, Lopez (77′ Pellissier). A disposizione: Bizzarri, Seculin, Kupisz, Cesar, Frey, Edimar, Pellissier, Bellomo, Meggiorini, Mangani. Allenatore: Corini.
Arbitro: Fabbri. Guardalinee: Faverani e Petrella. IV Uomo: Paganessi. Add: Rizzoli e La Penna.