2015

Serie A: Sampdoria – Cagliari, pagelle

Pubblicato

su

Le pagelle e il tabellino di Sampdoria – Cagliari, 26° di Serie A

Qualche istante fa è giunta al termine la partita dello stadio Marassi – Luigi Ferraris di Genova tra i padroni di casa della Sampdoria e gli ospiti del Cagliari. La partita era valevole per la giornata numero ventisei del campionato di Serie A Tim valido per la stagione 2014-15; andiamo a vedere come si sono comportate le squadre in campo: ecco le pagelle e il tabellino di Sampdoria – Cagliari.

Sampdoria: Viviano 6.5; De Silvestri 6.5, Silvestre 6, Romagnoli 6.5, Regini; 6 Acquah 7 (66′ Soriano 6), Palombo 6, Obiang 5.5; Muriel 6 (59′ Okaka 6), Eto’o 7 (86′ Duncan s.v.), Eder 6.5. Allenatore: Mihajlovic 6.5.

Cagliari: Brkic 6; Ale. González 5.5 (87′ Ceppitelli s.v.), Rossettini 5, Capuano 5, Avelar 5; Dessena 5.5 (61′ Sau 5.5), Cossu 6, Crisetig 5.5 (77′ Husbauer s.v.); M’Poku 6.5, Longo 6, Farias 5. Allenatore: Zola 5.

SAMPDORIA – IL PEGGIORE

Pedro Mba Obiang 5.5: E’ strano che prenda un brutto voto di recente ma oggi se lo merita non tanto per come ha interpretato il suo ruolo di mezzala, ma per via di due occasioni gettate letteralmente al vento. La prima non era facilissima a dire il vero perché in contropiede è solo stato un po’ lento nell’anticipare Brkic, la seconda è clamorosa e buon per lui che poi Eto’o ha raddoppiato, altrimenti Mihajlovic ne avrebbe fatto un boccone. 

SAMPDORIA – IL MIGLIORE

Samuel Eto’o 7: Acquah gioca solo sessantasei minuti ma colpisce per dinamismo e grinta, però il premio come migliore in campo se lo prende con merito Samuel Eto’o. Il primo tempo ha visto un Eto’o nell’insolita ma intelligente veste di trequartista, il camerunese ha provato a creare spazi per i compagni e nella ripresa, quando i varchi si sono fatti più larghi, è diventato il killer che tutti abbiamo imparato a conoscere. Il gol del 2-0, il primo col Doria, è da inchino: stop sontuoso, finta di corpo e bomba sotto la traversa.

CAGLIARI – IL PEGGIORE

Marco Capuano 5: La difesa del Cagliari come al solito non ha tenuto per niente bene. I giocatori hanno manenuto la linea ma sono parsi tutti molto disattenti, eccetto Avelar che comunque si è fatto vedere più per la spinta offensiva che per altro. Capuano ha concorso di colpa un o’ in tutti i casi visto che rimane fermo sul primo gol ma soprattutto è troppo leggero sul secondo: sbaglia il rinvio di testa servendo un doriano, poi si fa beffare con facilità da Eto’o. 

CAGLIARI – IL MIGLIORE

Paul José M’Poku 6.5: E’ arrivato dal Belgio ed è meglio di tutto il Cagliari messo assieme. Con tutto il rispetto ma è senza ombra di dubbio il giocatore con più qualità in rosa e sembra pure un pesce fuor d’acqua: gioca con la suola come se fosse un campione brasiliano di futsal, salta sempre l’uomo e non sbaglia mai un passaggio, tra tutti gli acquisti rivedibili del Cagliari a lui va la palma di colpo di calciomercato. M’Poku è un giocatore completo, peccato che sotto porta non sia un killer ma non può giocare per undici.

TABELLINO – Sampdoria 2-0 Cagliari

Marcatori: 32′ De Silvestri (S), 72′ Eto’o (S)
Ammoniti: Avelar (C), Cossu (C), Acquah (S), Romagnoli (S)
Espulsi: 71′ Casiraghi (C) dalla panchina, 82′ Avelar (C)

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Acquah (66′ Soriano), Palombo, Obiang; Muriel (59′ Okaka), Eto’o (86′ Duncan), Eder. A disposizione: Frison, Romero, Coda, Correa, Marchionni, Bergessio, Djordjevic, Wszolek. Allenatore: Mihajlovic.

Cagliari (4-3-3): Brkic; Ale. González (87′ Ceppitelli), Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena (61′ Sau), Cossu, Crisetig (77′ Husbauer); M’Poku, Longo, Farias. A disposizione: Colombi, Cragno, Diakité, Murru, Pisano, Barella, Cop, Rangel. Allenatore: Zola.

Arbitro: Tommasi. Guardalinee: Stallone e Di Liberatore. IV Uomo: Vuoto. Add: Gavillucci e Minelli.

 

Exit mobile version