2014
Serie A, rinviata Genoa – Milan: la Polizia non ci sta
I sindacati di Polizia emettono un comunicato contro l’ultima decisione delle istituzioni
GENOA MILAN – La partita tra il Genoa ed il Milan del prossimo week-end è stata spostata a lunedì 7 aprile alle ore 21: il rinvio è da addebitarsi alla mancanza di pullman per i tifosi rossoneri a causa della concomitante Fiera Primavera. La notizia però non è piaciuta per niente al sindacato di Polizia Silp CGIL, che ha risposto così…
LA NOTA – Questo un frammento della nota del sindacato: «L’accordo nazionale che regola gli orari di lavoro delle lavoratrici e lavoratori della Polizia di Stato, prevede che dopo il turno serale il servizio successivo venga comandato con orario pomeridiano. Chiediamo ai cittadini genovesi se per loro sia più importante tenere aperti i Commissariati, far girare le volanti sul territorio, svolgere attività investigative per prevenire e reprimere i reati oppure sprecare la professionalità delle forze dell’ordine al cospetto delle esigenze privatistiche?», si legge in una parte del comunicato emesso prorio tra ieri e oggi.
OVVERO… – Insomma, tradotto, i sindacati protestano per l’uso di forze di Polizia in orari poco consoni (il lunedì sera) per eventi ritenuti di non primaria necessità, come in questo caso, appunto, la partita tra rossoblu e rossoneri. Altro cambio in vista?